Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche se ti si potrebbe consigliare di non dare via tutto in un momento i cui il prezzo dell' oro e basso;) e cercare di approfondire anche se poco la parte numismatica.

Una collezione non é solo un salvadanaio ma conserva parte della passione di colui che l'ha costruita!

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Se non ho visto male le ha vendute a 2,90 al pezzo, se le avesse vendute a 3,50 sulla baia, tra provvigioni per ebay, per paypal, spese di inserzione e tanto tempo perso, alla fine forse avrebbe incassato meno.

Inviato

Non avere remore ad inserire qui le foto delle tue monete. In questo forum ci sono persone capacissime di darti tutte le informazioni di cui necessiti e senza scopo di lucro, che è la cosa più importante. Qui non si fa mercanzia; a chi chiede viengono dati consigli utili per sapersi muovere nei vari ambienti. Soprattutto a te che sei profana, possono raccontarti storie più o meno varie. Qui, nel forum, si dicono le cose come stanno e si cerca di dare una valutazione abbastanza vicina alla realtà. Può anche succedere che in trattativa privata ti puoi accordare con qualche utente del forum.

Inviato (modificato)

Se non ho visto male le ha vendute a 2,90 al pezzo, se le avesse vendute a 3,50 sulla baia, tra provvigioni per ebay, per paypal, spese di inserzione e tanto tempo perso, alla fine forse avrebbe incassato meno.

Ti copio il link della ricerca che ho fatto su ebay, mi sembra che in FDC le 500 Lire Caravelle vengono vendute ad un minimo di 8,00€, se togliano le commissioni di ebay e pay-pal restano circa 6,70 € a moneta pulite...questo risultato parla da solo...ciao

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=500+lire+argento+caravelle&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR3.TRC0.A0.H0.X500+lire+argento+caravelle+fdc&_nkw=500+lire+argento+caravelle+fdc&_sacat=0

P.S.- Unico dubbio...saranno state effettivamente in FDC le 500 Lire di Angelica?

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

P.S.- Unico dubbio...saranno state effettivamente in FDC le 500 Lire di Angelica?

Magari alcune (poche) si e altre (la maggior parte) no, come statisticamente accade nei grossi quantitativi e un negoziante compra per rivendere con profitto!

Inviato

Magari alcune (poche) si e altre (la maggior parte) no, come statisticamente accade nei grossi quantitativi e un negoziante compra per rivendere con profitto!

Certamente, questo non toglie che si dovrebbe fare una valutazione onesta.

Comunque riguardo a quelle vendute non potremo sapere e valutare più la loro conservazione, possiamo solo aiutare Angelica a valutare correttamente quelle che le restano.

Ciao :)

Awards

Inviato

Certamente, questo non toglie che si dovrebbe fare una valutazione onesta.

Comunque riguardo a quelle vendute non potremo sapere e valutare più la loro conservazione, possiamo solo aiutare Angelica a valutare correttamente quelle che le restano.

Ciao :)

Infatti, concordo.

Preciso che non voglio difendere il negoziante, dico solo che Angelica non é stata propriamente imbrogliata, ma ha scelto un canale di vendita di per sé veloce, ma non così remunerativo.

Aspettiamoci da un momento all'altro un nuovo utente irritatissimo che posta 300 caravelle tutte mb-bb:lol:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@Giovanna ciao, la quotazione ufficiale di oggi delle 500 lire caravelle è 4,18 euro, lasciamo stare il fior di conio, parliamo di lotti per commercianti.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Inviato (modificato)

@@Giovanna ciao, la quotazione ufficiale di oggi delle 500 lire caravelle è 4,18 euro, lasciamo stare il fior di conio, parliamo di lotti per commercianti.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/valore-monete-oro.php

Perchè non dovremmo considerarlo visto che il commerciante poi le vende come FDC e non come circolate?

Comunque, come ho già detto, non possiamo sapere se lo fossero davvero o no vista l'inesperienza di Angelica nel saperne valutare la conservazione.

Chiaro che il commerciante fa i suoi interessi ma penso che Angelica deve pensare ai propri, la prossima volta magari contratterà meglio il prezzo essendo consapevole del reale valore delle monete :) , qualcosa in più certamente valevano.

Ciao

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

@@Giovanna mi sono espresso male, volevo solo postare il link per @@Gimo85, cosi si rende conto del valore commerciale di certe monete' d'oro e d'argento. ;)

Inviato

@@Giovanna mi sono espresso male, volevo solo postare il link per @@Gimo85, cosi si rende conto del valore commerciale di certe monete' d'oro e d'argento. ;)

:good: ok, ciao

Awards

Inviato

@palpi62 conosco quel link, è uno dei miei preferiti ;)

Ti linko una recente discussione in cui si è parlato di caravelle

http://www.lamoneta.it/topic/122305-500-lire-caravelle/

Io non dico che 2.90 sia il valore delle 500 lire, dico che un commerciante che volesse rivendere le monete a peso dovrebbe necessariamente comprarle a meno!

Perchè le concessionarie non ritirano le auto alla quotazione quattroruote?perchè quello è il prezzo al quale LORO le rivenderanno successivamente.

Inviato

E se il commerciante le fonde?

Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

E se il commerciante le fonde?

Sent from my e1901_v77_jbl1 using Lamoneta.it Forum mobile app

Peggio per lui...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.