Vai al contenuto
IGNORED

Raccomandate dall'estero

Risposte migliori

Inviato

Ho incredibilmente e paradossalmente ricevuto una prioritaria dalla Svizzera in 3 giorni netti, ma ho due raccomandate spedite a metà aprile che neppure risultano essere arrivate in Italia.

Qualcuno di voi è in attesa di posta dall'estero e lamenta lo stesso problema?

Un saluto,

N.

Inviato

Ciao, problema opposto: raccomandata spedita verso la Germania il 13 Marzo 2014 e mai arrivata. La tracciabilita' di Poste Italiane la da' come consegnata a Deutsche Post, quest'ultima non accetta richieste di istruttorie da esteri privati ma solo da Poste Italiane, morale: monete perse..

Inviato

Ho incredibilmente e paradossalmente ricevuto una prioritaria dalla Svizzera in 3 giorni netti, ma ho due raccomandate spedite a metà aprile che neppure risultano essere arrivate in Italia.

Qualcuno di voi è in attesa di posta dall'estero e lamenta lo stesso problema?

Un saluto,

N.

Una prioritaria con 5 monete spedita il 6 aprile proprio dalla Svizzera e mai arrivata... Pochi euro e prontamente rimborsati dal venditore ma mi dispiace perchè erano bei esemplari.

Saluti

Simone

Inviato

io aspetto una raccomandata dalla Francia spedita il 30 aprile; il venditore mi ha fornito anche il codice di tracciabilità e dice che la stessa, da verifica fatta on line, è giunta in Italia solo il giorno 8 di maggio... speriamo arrivi tra domani e dopo domani...

Inviato

Raccomandate e assicurate dall'estero per il norditalia vengono prese in carico da Milano CMP almeno una settimana dopo che gli sono arrivate :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: :lazy: . Non so se fanno la derattizzazione oppure le tengono in attesa che magari esplodano, non si sa mai. :unknw: :unknw: :unknw: :rofl: :rofl:

Poi finalmente passano allo smistamento delle altre città, poi vanno alla distribuzione e infine , forse, arrivano a casa.

Semprechè non le abbia intercettate qualcuno....... :8): :girl_devil: :8): :girl_devil: :8):

Inviato

Dopo quasi un mese entrambe le raccomandate risultano ufficialmente giunte in Italia...

Al 99% erano a Milano già da un paio di settimane, ma probabilmente le festività pasquali e gli altri giorni festivi hanno enormemente rallentato il tutto...

Morale della storia: bisogna farsi furbi ed evitare le spedizioni nei periodi festivi.

Inviato

arrivata oggi a me in perfetto stato... 30 aprile - 13 maggio

Inviato

Ciao a tutti.
Vi metto una cosa utile, penso che potrebbe servire chi non lo conosce.
E' il link per la tracciatura delle raccomandate internazionali.

http://www.trackitonline.ru/

per dirvi la mia invece...Mi hanno spedito una raccomandata da Israele il 14 aprile (che è nel circuito dell'UE e quindi ha come tempi di consegna 10 giorni dal suo arrivo in Italia). Il 16 la raccomandata è arrivata in Italia. Oggi è arrivata alle poste del mio quartiere e, mi auguro, domani me la consegneranno, dopo che naturalmente ho già dovuto chiamare Poste Italiane per il reclamo....

E va be'... :blum:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Arrivata giusto giusto ieri mattina, 14 di maggio!

Giusto giusto un mese e un giorno come potete vedere dalla busta dove c'è il giorno di spedizione (dovete guardare la parte con la tabellina di spedizione bianca con contorno blu, che riporta la data).

A questo punto è bene effettuare un brindisi per il nuovo record di ritardo di Poste Italiane, evviva! (parlo di mio record, per altri sarà successo anche peggio) :drinks:

p.s. Tuttavia la mia monetina di bronzo è arrivata regolarmente e senza danni e questo è un buon segno. ;)

post-4998-0-83481900-1400141464_thumb.jp

Modificato da andreagcs

Inviato

@@andreagcs non so se è un record in verità forse ce la giochiamo :D... io un paio di anni fa stavo aspettando una busta che si fece tutta da sola un bellissimo e lunghissimo viaggio: Piemonte-Campania (non si sa perchè la mandarono indietro quindi -->) ----->Campania-Piemonte (non si sa perchè NON la restituirono al mittente e ripartì in automatico quindi---->) ---->Piemonte-Campania----> a casa mia. Guarda quandò arrivo non volevo nemmeno aprirla, volevo direttamente incorniciarla e farne un opera d'arte contemporanea ho detto tutto :D

Inviato

@@Erdrücktückt

E' incredibile. Sono senza parole..... :mega_shok:

Viva le poste! :rofl:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.