Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mi servirebbero i raccoglitori specifici made in USA per i Lincoln cents (dal 1909) e per i Jefferson nickels (dal 1938), mi potreste gentilmente indicare qualche link utile e qualche immagine? Oltre ovviamente alle vostre esperienze in materia, su quale tipologia di raccoglitore sia il migliore, eccetera...:)

Grazie in anticipo!

Inviato (modificato)

Ciao varthek1984 io per i cent uso i "semplici" Whitman/Harris Folders, qui trovi il mio post (lamoneta.it/topic/107921-lincoln-centalla-fine/) sono molto economici anche se si vede solo un lato della moneta (poi c'è uno spazio apposito per il "reverse") e li trovi anche su Amazon o Book depository, mentre per i Dollari Sacagawea e 1/2 commemorativi uso invece i Dansco che però qui in Italia è quasi impossibile trovare...

Modificato da mfiumani
  • Mi piace 1

Inviato

Per gli state quarters ho utilizzato un raccoglitore in cartoncino marca Warman's ed è magnifico.

Inviato

Grazie ragazzi..:)

Come dicevo, mi interessano soltanto i raccoglitori per i penny ed i nickels....mi potreste per favore postare qualche link attivo?

Inviato (modificato)

Ognuno di noi ha un preferito, e in questi giorni è vero, che tutti i fornitori principali offrono un prodotto soddisfacente. I consigli offerti sopra sono uniformemente buono, penso che....

Ma c'è un altro punto che credo sia importante—la differenza tra "folder" e "album". C'è molto di più che le differenze di prezzo coinvolto. Folders visualizzare solo un singolo lato della moneta, e che il lato è aperto all'atmosfera ; "album", invece, visualizzare entrambi i lati della moneta, e entrambi i lati sono relativamente chiuso nell'atmosfera.

Il punto è ovvio—e sicuramente vale la pena di prendere in considerazione per una raccolta a lungo termine, soprattutto di un metallo così reattivo come bronzo (e zinco ‘43!): in una folder, ogni lato della moneta è soggetto a un ambiente diverso; in un album, ogni lato della moneta è soggetto a stesso ambiente.

Quasi per definizione, poi, dopo pochi decenni le monete in una folder avrà diritto e inverso di carattere un po ' diverso. Spesso le differenze sono lievi—ma collezionisti di monete...

;) v.

----------------------------------------------

Everyone has a favorite and these days it’s true, all of the major manufacturers offer a satisfactory product. The advice offered above is uniformly good, I think.

But there is another point I think is important—the difference between “folders” and “albums.” There is much more than differences in price involved. Folders display only a single side of the coin, and that side is open to the atmosphere; “albums,” on the other hand, display both sides of the coin, and both sides are relatively closed to the atmosphere.

The point is obvious—and definitely worth considering for a long-term collection, especially of a metal so reactive as bronze (and ’43 zinc!): in a folder, each side of the coin is subject to a different environment; in an album, each side of the coin is subject to the same environment.

Almost by definition, then, after a few decades the coins in a folder will have obverses and reverses of somewhat different character. Often the differences are slight—but coin collectors….

;) v.

Modificato da villa66
  • Mi piace 1

Inviato

Non avevo pensato a questa differenza villa66, ti ringrazio molto per il suggerimento... :)

Inviato

E un po' più di informazioni su album, di uso speciale per un serio o un collezionista di lunga data che decide di utilizzarli per ospitare la sua collezione...

Ai vecchi tempi, come la maggior parte tutti qui sanno già, un plastificante è stato ampiamente utilizzato nei prodotti utilizzati per la raccolta di monete. Oggi conosciamo i cattivi effetti di PVC (yikes!), ma almeno rende per la plastica più morbida.

In ogni caso, le finestre negli album di oggi sono fatti di un materiale relativamente duro che ha il potenziale a (linea sottile) monete gratta, come le finestre sono scivolate dentro e fuori. Quindi è buona pratica per accertarvi che le monete nell'album vengono premute giù sotto il livello della finestra prima di scivolare dentro o fuori.

;) v.

--------------------------------------------------------

And one more bit of information about albums, of special use for a serious or a long-time collector who decides to use them to house his or her collection….

Back in the old days, as most everyone here already knows, a plasticizer was widely used in products used for coin collecting. Today we know about the ill effects of PVC (yikes!), but it did at least make for softer plastics.

Anyway, the windows in today’s albums are made of a relatively hard material that has the potential to (hairline) scratch coins as the windows are slid in and out. So it’s good practice to make certain the coins in the album are pressed down below the level of the window before sliding it in or out.

;) v.

Inviato (modificato)

Grazie ancora... ;)

Non appena ho un pò di tempo libero mi metterò alla ricerca degli album migliori...poi vi chiederò conferma... :)

Modificato da vathek1984

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.