Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ora si respira già un po di più ;D;D;D grazie mille delle ulteriori foto ;D

Awards

Inviato

beh, penso che non c' erano dubbi............

Awards

Inviato

un bel cappellone :yahoo::yahoo: si siamo sullo spl

Inviato

VISTA IN mano oggi pomeriggio...assolutamente AUTENTICA...a mio giudizio Q.FDC

per quanto riguarda la patina...puo' piacere o non piacere ma e' assolutamente naturale!.

massimo

• Mi piace 1

Inviato

... concordo con il qFDC, adesso che si vede meglio ... :D

• Mi piace 1

Inviato

La moneta per me, è prossima al qFDC, ha dei minimi segnetti di contatto ma per il resto, osservando anche altre foto e video che Simone mi ha inviato, ha lustro e freschezza. E' un ottimo esemplare con una bellissima patina! La patina a mio avviso, è autentica.

Inviato

La moneta per me, è prossima al qFDC, ha dei minimi segnetti di contatto ma per il resto, osservando anche altre foto e video che Simone mi ha inviato, ha lustro e freschezza. E' un ottimo esemplare con una bellissima patina! La patina a mio avviso, è autentica.

ciao Renato...tanto non te la vende :-)

• Mi piace 1

Inviato

ciao Renato...tanto non te la vende :-)

Potrei provare a corromperlo pagando in marenghi sonanti!!!

Inviato

Questa discussione è l'apoteosi della soggettività nel giudizio della bellezza di una moneta... da chi dice che la patina è bruttissima e la toglierebbe per farla ripatinare a chi dice che è il suo bello... fa sempre piacere leggere discussioni simili, ti fanno sentire meno ottuso quando la pensi diversamente dal resto del mondo (e a me capita assai spesso :P)

Inviato (modificato)

Questa discussione è l'apoteosi della soggettività nel giudizio della bellezza di una moneta... da chi dice che la patina è bruttissima e la toglierebbe per farla ripatinare a chi dice che è il suo bello... fa sempre piacere leggere discussioni simili, ti fanno sentire meno ottuso quando la pensi diversamente dal resto del mondo (e a me capita assai spesso :P)

...effettivamente .... :D

Comunque la parte "fissa" è e rimane la moneta, mentre quella "variabile de gustibus" è la patina, che non è propriamente contemplata dalla disciplina numismatica....

Di patine se ne son viste di ogni tipo in molte occasioni... che questa sia naturale, per carità ... ma che sia davvero così bella ho qualche serio dubbio ... io (che son quello che la toglierebbe) non mi sveno certo per le patine, tuttavia mi sembra che quelle belle siano fatte diversamente .... :P (al primo sguardo sembra infatti un deposito di sporcizia...)

Modificato da ihuru3

Inviato

il bello anche di tutta questa discussione e' che solo 2 persone hanno visto la moneta in mano...voi tutti giudicate una foto...non certo la miglior cosa quando si parla di monete...venite a Verona...venite ai convegni numismatici...li le monete le vedete dal vivo e non vi accontenterete di una foto !

Simone ( e il sottoscritto) vi aspettano a Verona (stand 202E)

• Mi piace 1

Inviato

@@grazia19.66 vabbè Simone ha chiesto un parere sulla moneta con queste foto....mica possiam andar tutti a trovarlo a casa sua. :)

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@grazia19.66 vabbè Simone ha chiesto un parere sulla moneta con queste foto....mica possiam andar tutti a trovarlo a casa sua. :)

premesso che ho letto superficialmente il post...il mio commento e' dovuto a due fattori...chi ha messo in dubbio l'autenticita' (boh) e chi l'ha giudicata BB o poco piu'...e ho rilevato uno dei problemi principali della numismatica...piu' nessuno si "muove" per vedere le monete dal vivo...ci si "accontenta" di foto...nonostante la moltitudine di occasioni per vedere le monete e fare esperienza, aste numismatiche battute comprese.

da qui a dare un giudizio poi ci sta tutto e il parere di tutti

a proposito..potete venire a trovarmi :-) casa mia e' sempre aperta :-)

• Mi piace 4

Inviato

Come dice Massimo, di occasioni, quasi sotto casa, se ne presentano tante, per vedere le monete in mano e fare quattro chiacchiere!

Circoli, convegni e aste....non necessariamente si deve sempre comprare, ma ogni occasione per prendere una moneta e guardarla è buona e deve essere sfruttata! A volte ci impone una alzataccia alle 4 andare ad un convegno....la passione dovrebbe averla vinta!!

Inviato

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di frequentare i convegni, vuoi per la distanza e vuoi per gli impegni famigliari (nel mio caso è più la seconda ipotesi) :)

Awards

Inviato

Purtroppo non tutti hanno la possibilità di frequentare i convegni, vuoi per la distanza e vuoi per gli impegni famigliari (nel mio caso è più la seconda ipotesi) :)

Amo vedere le monete in mano, Il Sig. Massimo dice il vero quando afferma che le monete vanno viste. Non c'e' dubbio.

Le foto, spesso fanno mal giudicare una moneta, ma sul forum e su internet si raggiunge molte persone e molto velocemente, senza contare che rimangono visibili, le monete, anche di domenica, non come nei convegni dove vanno tutti via nell'unico giorno libero di molti clienti ;)

Ci vediamo a verona

Inviato (modificato)

il bello anche di tutta questa discussione e' che solo 2 persone hanno visto la moneta in mano...voi tutti giudicate una foto...non certo la miglior cosa quando si parla di monete...venite a Verona...venite ai convegni numismatici...li le monete le vedete dal vivo e non vi accontenterete di una foto !

Simone ( e il sottoscritto) vi aspettano a Verona (stand 202E)

è proprio vero ... pero' nel forum solo questo si può fare, con tutte le connotazioni e i limiti di chi valuta e pure con i limiti della foto, ma questo si sa ... tant'è che chi ha preso la patina per "ruggine" (che a ben vedere, se non fosse che l'argento non arrugginisce) non ha detto poi una cosa così lontana da ciò che l'immagine trasmette ... siamo sinceri ... ;)

Probabilmente una patina piu' omogenea è più apprezzata dai più.

Poi, patina a parte, la moneta è al top ... :D

Modificato da ihuru3
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.