Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao, torno a scrivere sul forum dopo tanto tempo.

Cosa ne pensate?

post-26486-1399296377,15_thumb.jpg

post-26486-1399296396,85_thumb.jpg

post-26486-1399296417,14_thumb.jpg

post-26486-1399296432,24_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

Inviato (modificato)

@@tartachiara Quel bordino sul retro non mi convince , tra ore dodici e ore sei è nettamente visibile una differenza di spessore del bordino :nea:

Firma poco leggibile , segni di corrosione di materiale non argenteo . . .

L'hai pesata ?

Modificato da Maverick

Inviato

stai scherzando?? :D

Inviato

i dettagli corrispondono tutti, forse gli manca il dentino superiore, per me buona, buona anche la patina.

Awards

Inviato

@@tartachiara

Lungi da me sollevarti dei dubbi su questa bella moneta in quanto non sono in grado ancora di avere certezze sull'autenticita' (sbagliano a volte anche i periti figuriamoci io), ma l'osservazione di Maverick sul bordo e' visibile.

Dato per scontato che la moneta e' buona sarei curioso di sapere se il bordo di spessore diverso puo' derivare da usura, dal conio oppure e' una cosa normale in queste monete.

Grazie, sapere cose nuove e' sempre molto utile in futuro.

Buona serata

Inviato

stai scherzando?? :D

No , non scherzo :) In mancanza di dati importanti come lo è il peso della moneta in questione non posso assolutamente azzardare una valutazione veritiera su questa moneta , ci sono tantissime riproduzioni , il bordino presente poi è veramente dubbioso , come lo è anche quella corrosione , ti parlo per esperienza personale , magari una persona più esperta di me saprà far luce su questo mio dubbio . Anche su D il bordino tende a diminuire di spessore nella parte bassa .

Inviato (modificato)

@@Maverick la moneta è buona senza ombra di dubbio , la M e la L di romagnoli sono caratteri imprescindibili . @@tartachiara I colpetti sono evidenti ma non eccessivamente penalizzanti , complessivamente spl/spl+

edit : il bordino è caratteristico degli elmetti , devi preoccuparti se non c'è :)

Saluto

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 2

Inviato

@@tartachiara Quel bordino sul retro non mi convince , tra ore dodici e ore sei è nettamente visibile una differenza di spessore del bordino :nea:

Firma poco leggibile , segni di corrosione di materiale non argenteo . . .

L'hai pesata ?

la corrosione dove la vedi scusa?

per me la moneta è buona

Awards

Inviato

La moneta e sicuramente autentica!

Inviato

la corrosione dove la vedi scusa?

per me la moneta è buona

post-19926-0-11279700-1399308407_thumb.j

Ecco dove vedo la corrosione :)

Comunque se dite che la moneta è buona mi fido di voi , ci mancherebbe ;) Io parlo per esperienza personale , basandomi poi sulle foto di quest'esemplare .

Non si smette mai di imparare siamo qui anche per questo :)

Inviato

lo scuro che vedi è patina, non corrosione :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

lo scuro che vedi è patina, non corrosione :D

Ah , ok :pleasantry: Perchè è praticamente color ruggine , non che lo sia , ecco perchè il mio dubbio :pleasantry:

Inviato

è il bilanciamento del colore della foto che da l'impressione che la moneta sia arrugginita :D

Awards

Inviato

è il bilanciamento del colore della foto che da l'impressione che la moneta sia arrugginita :D

Eh si infatti :pleasantry:

A questo punto do anche una mia valutazione , dopo aver risolto ogni mio dubbio , moneta in conservazione Spl :pleasantry:

Inviato (modificato)

la moneta è certamente autentica e, direi, in alta conservazione. La patinatura non mi piace per nulla e, se fosse mia, la toglierei e la farei ripatinare. Del resto mi pare che ne impedisca anche una corretta lettura. Mi pare di vedere del buon lustro ed ottimi rilievi ... vista la mascheratura dovuta alla patina la darei almeno a spl/fdc. Come minimo.

Modificato da ihuru3

Inviato

Mi complimento con @tartachiara per la moneta anche se non mi esprimo, come al solito, sulla patina. Anche secondo me spl-fdc ma andrebbe analizzata meglio la presenza del lustro che potrebbe aumentare maggiormente il giudizio della conservazione.

Vince

Inviato

A vederla cosi in foto siamo a più di SPL... andrebbe vista in mano per vedere se si avvicina al FDC. Moneta sicuramente di alta qualità e bellezza.

Inviato

Non fa parte della categoria dei FDC ma degli SPL si.

a me la patina piace, ovviamente la moneta e' buona senza ombra di dubbio-

• Mi piace 1

Inviato

in effetti la moneta sembra buona , quello che vorrei chiarire è quella che mi sembra la presenza di bolle, come nell'orecchio, fra vive..re

o fra il nome del re e il bordo.

ci vorebbero foto più chiare. saluti

Inviato

in effetti la moneta sembra buona , quello che vorrei chiarire è quella che mi sembra la presenza di bolle, come nell'orecchio, fra vive..re

o fra il nome del re e il bordo.

ci vorebbero foto più chiare. saluti

son 2 segnettini a quanto vedo, non mi sembrano bolle

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti,

moneta autentica, ma a mio giudizio spl o spl+. Ottimo esemplare con bella patina antica.

Inviato

son 2 segnettini a quanto vedo, non mi sembrano bolle

giusto fra vive..re sono due colpetti. rimane quella nell'orecchio.

Inviato (modificato)

Peccato per le foto, sono sempre troppo calde e soffocano le monete, le patine appaiono spesso tutte sulla stessa tonalità rossastra, e non danno l'impressione di essere antichissime, una foto con luce naturale la possiamo avere per favore? chiedo foto a tutti scusatemi =D, la moneta è sicuramente molto bella complimenti.

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

ogni tanto il Simone si rifà vivo, bene.

Awards

Inviato

post-26486-1399391926,1_thumb.jpg

post-26486-1399391934,89_thumb.jpg

post-26486-1399391943,96_thumb.jpg

post-26486-1399391951,99_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.