Vai al contenuto
IGNORED

1928 II° pellegrinaggio Santuario Montenero

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vorrei sottoporre alla vostra attezione questa medaglia coniata nel 1928 in occasione del II° pellegrinaggio regionale toscano al Santuario di Montenero.

Peso 28,5 gr diametro circa 39mm

Saluti a tutti

fronte

post-23849-0-30810000-1399198097_thumb.j

Inviato

Medaglia devozionale e ricordo,tonda, argento/alluminio? Del 1923, prodotta dalla ditta S. Johnson di Milano.- D/ La Madonna di Montenero seduta, con Gesù Bambino in braccio a sx, ambedue coronati, scritta: MARIA S.S. - DI MONTENERO.,questo Santuario in provincia di Livorno è molto caro a Livornesi e Toscani,la Madonna di Montenero è la protettrice della Toscana,L'incoronazione ufficiale decretata dal Capitolo Vaticano avvenne nel 1690.- R/ Veduta prospettica del Santuario, scritta: Santuario di Montenero- in esergo:II° Pellegrinaggio // 1923// Regionale Toscano.La medaglia in argento è rara, quella in alluminio è comune. Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie @@borghobaffo,

la medaglia sembrerebbe in argento, sicuramente non è in alluminio

Inviato (modificato)

in catalogo era già presente una medaglia simile, ma senza data

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME69D/13

ho predisposto la scheda relativa alla Tua:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME69D/14

@@Stefano.R

Modificato da fabio22
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.