Vai al contenuto
IGNORED

Posso portare le mie monete all'estero?

Risposte migliori

Salve a tutti,

avrei una domanda da fare, non ho trovato una risposta precisa nel forum: dovrei trasferirmi all'estero, in Cina, a Shanghai , per un anno minimo e vorrei portare con me le mie amate monetine...niente di che, poche (<10) monete romane, ho appena iniziato la mia collezione...:)

La mia paura (spero infondata!) è che in aeroporto le trovino e le sequestrino le mie piccoline! Non sono molto ferrato sulla legislazione a questo riguardo, secondo voi me le posso portare dietro tranquillo o è meglio se le lascio in italia? sigh!

Grazie mille!!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

lasciale a casa... e' meglio! risparmiagli il viaggio intercontinentale! ti immagini il volto di augusto stravolto all'atterraggio? a parte gli scherzi io non me le porterei!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche secondo me le puoi lasciare a casa, se poi a casa non c'è nessuno, puoi portarle ad una persona fidata e chiedergli di farti questo favore (in cambio offrirgli una cena :D )

Sarai tranquillo perchè le tue monete sono al sicuro ;)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Cosi mi spezzate il cuore! Speravo non sarebbe stato un problema..vedrò, magari facendo quella documentazione riesco a risolvere...

E invece se volessi comprare qualche moneta nelle aste secondo voi avrò problemi a farmele mandare in cina? E poi a portarmele in italia?

Non posso stare UN ANNO senza monetine!:)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei in cina, non in svizzera! evita i viaggi alle tue monete e fatti inviare le aggiudicazioni in italia! al massimo portati le foto se ti mancano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.