Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Sono Alessandro e sono nuovo del forum . Ho ritrovato a casa una collezione di monete antiche italiane ed estere. Ho cercato di identificarle e attribuire a loro un valore tramite il vostro sito, e mi sembra di capire che alcune sono interessanti.

Sono andato in un negozio di numismatica e il proprietario non mi ha voluto valutare le monete , e mi ha praticamente detto che se non son Fior di conio non interessano a nessuno. Non sono assolutamente un esperto quindi volevo capirne un po' di piu'

potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Alessandro

Inviato

Ciao, puoi postare una lista delle tue monete indicando l'anno, e poi eventualmente ti faremo sapere di quali monete vale la pena di approfondire lo stato di conservazione tramite una fotografia.

Inviato

che un numismatico professionista si rifiuti di valutare delle monete, non so, ma è un pò bizzarro!

comunque inserisci pure l'elenco e in tal caso ti verranno indicate le sezioni dove aprire le discussioni per le tue monete, ovviamente per darti poi un'indicazione del valore occorre vedere delle foto

Awards

Inviato

Italia:

5 centesimi Carlo Felix 1826

50 Lire 1964

200 lire 1979

2 lire 1956

1 lira 1948

5 lire 1948

20 centesimi 1911

5 centesimi 1861 Vittorio Emanuele III

20 centesimi 1942 Vittorio Emanuele III

5 centesimi 1927

500 Lire 1966

50 centesimi 1941 Vittorio Emanuele III

10 centesimi 1936

10 lire 1955

10 lire 1991

Estere:

50 centimos 1949 - Spagna

25 ptas 1995 - Spagna

15 ptas 1996 - Spagna

5 reichspfennig 1926 - Germania

X Reis 1884 - Portogallo

Dos Centavos 1890 - Argentina

1 dollaro d'argento 1989 - USA

mezzo dollaro 1964 - USA

Moneta con l'aquila bicipite del 1902 da 1 centesimo ( non so la provenienza , credo Imperto Austro Ungarico)

Inviato

che un numismatico professionista si rifiuti di valutare delle monete, non so, ma è un pò bizzarro!