Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti! Sono Alessandro e sono nuovo del forum . Ho ritrovato a casa una collezione di monete antiche italiane ed estere. Ho cercato di identificarle e attribuire a loro un valore tramite il vostro sito, e mi sembra di capire che alcune sono interessanti.

Sono andato in un negozio di numismatica e il proprietario non mi ha voluto valutare le monete , e mi ha praticamente detto che se non son Fior di conio non interessano a nessuno. Non sono assolutamente un esperto quindi volevo capirne un po' di piu'

potete aiutarmi?

Grazie in anticipo

Alessandro

Inviato

Ciao, puoi postare una lista delle tue monete indicando l'anno, e poi eventualmente ti faremo sapere di quali monete vale la pena di approfondire lo stato di conservazione tramite una fotografia.

Inviato

che un numismatico professionista si rifiuti di valutare delle monete, non so, ma è un pò bizzarro!

comunque inserisci pure l'elenco e in tal caso ti verranno indicate le sezioni dove aprire le discussioni per le tue monete, ovviamente per darti poi un'indicazione del valore occorre vedere delle foto

Awards

Inviato

Italia:

5 centesimi Carlo Felix 1826

50 Lire 1964

200 lire 1979

2 lire 1956

1 lira 1948

5 lire 1948

20 centesimi 1911

5 centesimi 1861 Vittorio Emanuele III

20 centesimi 1942 Vittorio Emanuele III

5 centesimi 1927

500 Lire 1966

50 centesimi 1941 Vittorio Emanuele III

10 centesimi 1936

10 lire 1955

10 lire 1991

Estere:

50 centimos 1949 - Spagna

25 ptas 1995 - Spagna

15 ptas 1996 - Spagna

5 reichspfennig 1926 - Germania

X Reis 1884 - Portogallo

Dos Centavos 1890 - Argentina

1 dollaro d'argento 1989 - USA

mezzo dollaro 1964 - USA

Moneta con l'aquila bicipite del 1902 da 1 centesimo ( non so la provenienza , credo Imperto Austro Ungarico)

Inviato

che un numismatico professionista si rifiuti di valutare delle monete, non so, ma è un pò bizzarro!

comunque inserisci pure l'elenco e in tal caso ti verranno indicate le sezioni dove aprire le discussioni per le tue monete, ovviamente per darti poi un'indicazione del valore occorre vedere delle foto

Ti giuro che è cosi!! :/

Inviato

di antico non c'è nulla.

Dalla lista che hai postato non c'è nulla di particolarmente raro.

Awards

Inviato

il 5 centesimi del 1861 innanzitutto bisogna vedere la zecc, se è Bologna, Milano o Napoli e soprattutto in che condizioni è.

il 20 centesimi del 1911 dipende sempre dalla conservazione, se è allo stato zecca un discreto valore ce l'ha, se è circolato il valore crolla drasticamente.

Awards

Inviato

Certamente, il tutto dipende dalla conservazione, ma non credo che lo siano

Awards

Inviato

Mi dispiace,ma nella conservazione in cui sono non hanno un gran valore, però spero che queste siano un'inizio di una lunga serie ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.