Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Vorrei un parere sulla conservazione di questa moneta.

Sarò grato a chi vorrà rispondere.

post-26267-0-34352100-1399112501_thumb.j

Inviato

Molte grazie.

Spero che vogliano intervenire anche altri utenti.

Inviato

Anche secondo me la moneta è in conservazione Spl.

Vince

Inviato

per me qSPL, sembra pulita ma ottima

Awards

Inviato

@@Johnny 99 secondo me le foto non rendono , mi sembra migliore del classico spl , posso comunque sbagliare sia inteso .

Inviato

dalla foto non riesco a capire se è stata lucidata o pulita.....i rilievi sono ottimi, lo spl ci sta

Awards

Inviato

Mi dissocio dagli altri amici. Per me SPL/FDC. Mi pare abbia veramente pochissimi difetti. Forse si tende a penalizzare troppo le lucidature, anche se ben fatte (e quasi sempre si sopravvalutano le monete patinate, anche quelle che sono talmente patinate da far sparire rilievi e incisioni dei disegni). Spesso si vedono monete lucidate e rovinate. Questa e lucidata ma non è rovinata. Io vedo solo qualche piccolo graffietto e l'usura sul piumaggio delle zampe dell'aquilotto.

Inviato

Purtroppo non sono ne un bravo fotografo ne ho una buona macchinetta, per cui le foto migliori che sono riuscito a fare sono quelle che vedete.

La moneta ce l'ho da pochi giorni e non so se è stata lucidata.

Vi posso dire che in mano fa un bell'effetto, si vedono dei segni ma non sono deturpanti, l'unico che mi da un pò fastidio è quello al dritto sul bordo ore 2.

Il piumaggio è quasi perfetto, manca qualche cosa sulle ginocchia ma ad occhio nudo (si legge con occhiali e lente, malgrado ciò la mia vista non è aquilina oppure aquilotta) si distingue poco.

Grazie per la vostra opinione e per quella di che verrà.

Inviato

A parte il piccolo colpo ad ore una, uno spl+ lo azzardo anch'io. La moneta si presenta bene. Potresti farci una foto del bordo per vedere i nodi e le rosette?

Inviato

@@prtgzn mi dispiace ma come dicevo sono piuttosto negato nella fotografia.

Ho provato ma non riesco a mettere a fuoco le scritte del bordo. Dalle foto che avevo fatto non si vedeva niente e le ho buttate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.