Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

Vorrei un parere sulla conservazione di questa moneta.

Sarò grato a chi vorrà rispondere.

post-26267-0-34352100-1399112501_thumb.j

Inviato

Molte grazie.

Spero che vogliano intervenire anche altri utenti.

Inviato

Anche secondo me la moneta è in conservazione Spl.

Vince

Inviato

per me qSPL, sembra pulita ma ottima

Awards

Inviato

@@Johnny 99 secondo me le foto non rendono , mi sembra migliore del classico spl , posso comunque sbagliare sia inteso .

Inviato

dalla foto non riesco a capire se è stata lucidata o pulita.....i rilievi sono ottimi, lo spl ci sta

Awards

Inviato

Mi dissocio dagli altri amici. Per me SPL/FDC. Mi pare abbia veramente pochissimi difetti. Forse si tende a penalizzare troppo le lucidature, anche se ben fatte (e quasi sempre si sopravvalutano le monete patinate, anche quelle che sono talmente patinate da far sparire rilievi e incisioni dei disegni). Spesso si vedono monete lucidate e rovinate. Questa e lucidata ma non è rovinata. Io vedo solo qualche piccolo graffietto e l'usura sul piumaggio delle zampe dell'aquilotto.

Inviato

Purtroppo non sono ne un bravo fotografo ne ho una buona macchinetta, per cui le foto migliori che sono riuscito a fare sono quelle che vedete.

La moneta ce l'ho da pochi giorni e non so se è stata lucidata.

Vi posso dire che in mano fa un bell'effetto, si vedono dei segni ma non sono deturpanti, l'unico che mi da un pò fastidio è quello al dritto sul bordo ore 2.

Il piumaggio è quasi perfetto, manca qualche cosa sulle ginocchia ma ad occhio nudo (si legge con occhiali e lente, malgrado ciò la mia vista non è aquilina oppure aquilotta) si distingue poco.

Grazie per la vostra opinione e per quella di che verrà.

Inviato

A parte il piccolo colpo ad ore una, uno spl+ lo azzardo anch'io. La moneta si presenta bene. Potresti farci una foto del bordo per vedere i nodi e le rosette?

Inviato

@@prtgzn mi dispiace ma come dicevo sono piuttosto negato nella fotografia.

Ho provato ma non riesco a mettere a fuoco le scritte del bordo. Dalle foto che avevo fatto non si vedeva niente e le ho buttate.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.