Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia di Sant'Elena

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

premetto che non sono esperto di medaglistica e nemmeno del periodo napoleonico. Un parente mi ha lasciato in eredità una collezione di monete/medaglie, tra cui quella presente nelle foto sottostanti.

Da quanto ho letto in internet si tratterebbe della medaglia di Sant'Elena, coniata dopo la morte di Napoleone e conferita ai commilitori della Grande Armée.

Volevo un gentile vostro parere sullo stato di conservazione e vorrei capire se nel mercato del collezionismo questa medaglia può risultare interessante.

Vi ringrazio,

Buona giornata!

post-41544-0-53300100-1399112140_thumb.j

post-41544-0-96696300-1399112146_thumb.j

Supporter
Inviato

@@Sixtus85

La Medaglia di Sant'Elena è stata creata da Napoleone III il 12.8.1857 per coloro che avevano prestato servizio in armi sotto Napoleone I e venne consegnata a 405.000 veterani, non solo francesi ma anche fiamminghi, italiani, ecc. che avevano combattuto nella Grande Armée.

Il nastro della decorazione è quello che puoi vedere nella foto.

Il tuo esemplare è ben conservato, si tratta di una decorazione militare ufficiale ed ha un suo mercato presso i collezionisti.

post-2460-0-03542500-1399124909_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

Grazie mille!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.