Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ci rimanete male se salto le formalità ??? :D

ecco la seconda...monetina che non ho mai visto..anche se l imperatore mi sembra di conoscerlo ;)

grazie per l aiuto ;)

peso 0,9 g

diametro 14,61 mm

post-36322-0-90925400-1399056208_thumb.j

post-36322-0-46389600-1399056217_thumb.j

post-36322-0-99428000-1399056225_thumb.j

post-36322-0-60588900-1399056233_thumb.j

Inviato

CIao @@templare89,

ci provo.

Tetrico figlio con strumenti sacrificali?

213483.jpg

Saluti Eliodoro

ciao eliodoro no non e quella che hai postato tu :(

la mia hai lati sembra avere una C e una S e il contorno e fatto di pallini ;) il volto mi sembra quello di filippo l arabo con quel mento pronunciato che si ritrova :D

Inviato

la mia hai lati sembra avere una C e una S e il contorno e fatto di pallini ;) il volto mi sembra quello di filippo l arabo con quel mento pronunciato che si ritrova :D

Vabbe' mi merito un :nono:

Inviato

non mi permetterei mai di darti un :nono: hahaha ;)

Inviato

sto diventando scemo a cercarla :(

Inviato

Veramente penserei anch'io a Tetrico II, al verso sicuramente strumenti sacrificali, non ci sono una C ed una S al verso, sono gli strumenti, la S è un lituus.

Quanto al mento pronunciato, credo sia un effetto delle concrezioni.

Potrebbe anche essere imitativa.

Servirebbero foto migliori, o che tu riesca a leggere qualche carattere della legenda.

Inviato

indubbiamente è un radiato ricondicibile ai Tetrici, probabilmente imitativa , al R/ noto strumenti sacrificali , un aspergillum che come ha gia detto @@eliodoro lascia pensare a Tetrico II - anche se il busto è piu' somigliante a Claudio...ma forse è dovuto all' immagine non chiara......

Inviato

purtroppo non riesco a vedere nessuna lettera...e a fare foto migliori :(

sicuramente e un imitativa ;)

Inviato

DE GREGE EPICURI

Le foto sono terribili, ed è un peccato perchè la moneta (almeno per me) è molto interessante. Un po' strano che ci sia una SC, ma nelle imitative tutto può essere... Io credo che non siano delle lettere, ma degli strumenti sacrificali mal disegnati o consumati, ma non sono sicurissimo. Propendo per l'imitativa.

Inviato

se potessi farne di meglio te le posterei sicuramente @@gpittini ma purtroppo con il cellulare e il massimo che posso fare...posso riprovare a farne di meglio ma non so se ci riusciro :( intanto vi propongo una nuova moneta che sto per postare ;) giusto per farvi lavorare un po haha :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.