Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ci rimanete male se salto le formalità ??? :D

ecco la seconda...monetina che non ho mai visto..anche se l imperatore mi sembra di conoscerlo ;)

grazie per l aiuto ;)

peso 0,9 g

diametro 14,61 mm

post-36322-0-90925400-1399056208_thumb.j

post-36322-0-46389600-1399056217_thumb.j

post-36322-0-99428000-1399056225_thumb.j

post-36322-0-60588900-1399056233_thumb.j

Inviato

CIao @@templare89,

ci provo.

Tetrico figlio con strumenti sacrificali?

213483.jpg

Saluti Eliodoro

ciao eliodoro no non e quella che hai postato tu :(

la mia hai lati sembra avere una C e una S e il contorno e fatto di pallini ;) il volto mi sembra quello di filippo l arabo con quel mento pronunciato che si ritrova :D

Inviato

la mia hai lati sembra avere una C e una S e il contorno e fatto di pallini ;) il volto mi sembra quello di filippo l arabo con quel mento pronunciato che si ritrova :D

Vabbe' mi merito un :nono:

Inviato

non mi permetterei mai di darti un :nono: hahaha ;)

Inviato

sto diventando scemo a cercarla :(

Inviato

Veramente penserei anch'io a Tetrico II, al verso sicuramente strumenti sacrificali, non ci sono una C ed una S al verso, sono gli strumenti, la S è un lituus.

Quanto al mento pronunciato, credo sia un effetto delle concrezioni.

Potrebbe anche essere imitativa.

Servirebbero foto migliori, o che tu riesca a leggere qualche carattere della legenda.

Inviato

indubbiamente è un radiato ricondicibile ai Tetrici, probabilmente imitativa , al R/ noto strumenti sacrificali , un aspergillum che come ha gia detto @@eliodoro lascia pensare a Tetrico II - anche se il busto è piu' somigliante a Claudio...ma forse è dovuto all' immagine non chiara......

Inviato

purtroppo non riesco a vedere nessuna lettera...e a fare foto migliori :(

sicuramente e un imitativa ;)

Supporter
Inviato

DE GREGE EPICURI

Le foto sono terribili, ed è un peccato perchè la moneta (almeno per me) è molto interessante. Un po' strano che ci sia una SC, ma nelle imitative tutto può essere... Io credo che non siano delle lettere, ma degli strumenti sacrificali mal disegnati o consumati, ma non sono sicurissimo. Propendo per l'imitativa.

Inviato

se potessi farne di meglio te le posterei sicuramente @@gpittini ma purtroppo con il cellulare e il massimo che posso fare...posso riprovare a farne di meglio ma non so se ci riusciro :( intanto vi propongo una nuova moneta che sto per postare ;) giusto per farvi lavorare un po haha :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.