Vai al contenuto
IGNORED

Gregorio XVI - 50 Baiocchi 1832 - S. Romualdo

Risposte migliori

Inviato

icKwoaV.jpg?1

8BkJ0pM.jpg?1

Entra a far parte della mia piccola collezione questo "gioiello numismatico"

Non ha nulla a che fare con quello che colleziono, ma è di una bellezza unica e non potevo lasciarmelo scappare! :blum:

E' tanto bello questo esemplare, che lo hanno usato per il manifesto del prossimo Convegno Numismatico di Riccione.

Renato

Inviato

Complimenti per l'acquisto. Anche se francamente tra le monete papali non è certo la più bella.

Inviato

caro Renato era gia' tua al convegno di Bologna ? se si mi spiace non averla visionata dal vivo. mi sembra se non sbaglio che l'amico Giov60 durante la fila x lo scontrino del caffe' mi ha detto chi eri ma purtroppo il tempo x conoscersi e far 4 parole e' sempre troppo poco.... detto questo concordo con Veridio ma stai molto contento del tuo acquisto. ottima moneta, da sincera invidia. spero ti limiterai in futuro a solo questa o al massimo al XIX secolo delle papali.... sai siamo gia' in troppi da queste parti.... ( scherzo naturalmente ). saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Bravo @@renato, concordo sulla bellezza della moneta.

Ne ho acquistata una anch'io nonostante non sia il mio campo per lo stesso motivo!

Ovviamente la mia è in tutt'altra conservazione (BB con appiccagnolo rimosso), ma è comunque ricca di fascino :)

Inviato

Sono convinto che tra le papali ci siano dei veri capolavori, per soggetti e incisioni...non vorrei farmi prendere la mano!!

Questa la trovo molto bella, nella mia ignoranza, con un ottimo ritratto e un buon rovescio....

Inviato

Esemplare stupendo; il diritto è più a fuoco, ma presumo che il rovescio sia del tutto equiparabile... complimenti ! :-)

Ciao, RCAMIL.

Inviato

DHUtm9F.jpg

Ho provato a fare una nuova foto del rovescio....

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Non è la più bella delle monete papali,ma è l'ultima delle belle...

Inviato (modificato)

i miei complimenti per l'ottimo acquisto. senza parole. è il 254° vescovo e papa di roma.

io ne posseggo una del 1833, presa da poco, ma però non arriva alle condizioni di questa, che è veramente stupenda.

Modificato da nando12
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.