Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, volevo mostrarvi questa moneta che, a mio parere, come tutta la serie cinquantenario, è un vero e proprio capolavoro; sono curioso inoltre di conoscere i vostri pareri riguardo la conservazione che non mi sembra affatto male. Nel ringraziarvi, auguro a tutti una lieta giornata.

post-38777-0-85743100-1399038762_thumb.j

post-38777-0-89645100-1399038766_thumb.j

Inviato

@@Mancusi90 sembra discreta come moneta ma , con queste foto non si riesce a percepire il corretto stato di usura ; la luce falsa tutta la valutazione .

Per ora , da quanto vedo attribuirei un q spl alla moneta in oggetto ma , tale giudizio può variare se verranno postate foto migliori , quindi non prenderlo per assoluto

Inviato

@il collezionista90 , hai ragione sul fatto che la luce sia troppo sparata ma la mia intenzione era quella di risaltarne i rilievi. Provo a postarne un'altra con luce più attenuata.

post-38777-0-15653300-1399039547_thumb.j

post-38777-0-07587100-1399039552_thumb.j

Inviato

concordo sulla questione della luce, comunque mi pare che i rilievi ci siano.

Inviato (modificato)

Bella moneta e belli anche i rilievi secondo me un qSPL , prova a fotografarla con luce naturale , magari sul davanzale di una finestra , queste foto non rendono bene l'idea ;)

Saluti

Modificato da Maverick

Inviato

Ho provato a fare le foto esclusivamente con luce naturale, spero vadano meglio :)

post-38777-0-32047400-1399041329_thumb.j

post-38777-0-23703900-1399041387_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Foto nettamente migliori ;) Confermo la mia precedente valutazione , una bella moneta , complimenti ;)

Inviato

@@Mancusi90 è stata spazzolata , dal q spl scendiamo al bb/spl , purtroppo chi non deve toccare le monete , costantemente continua a rovinarle . .

Inviato

i primi rilievi da osservare sono praticamente andati, la pulizia ha fatto il resto

Awards

Inviato

Le prime foto avevano colori irreali, la seconda serie va un po' meglio, e di conseguenza vengono evidenziati i difetti che giustamente sono stati rilevati anch'io la vedo BB/qSPL,

trovo molto strano il colore della patina ( azzurrina a chiazze parziali) è così anche nella realtà?

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

@ilcollezionista90 la patina è cosi anche nella realtà... Poichè, come hai evidenziato giustamente tu, è stata spazzolata ho deciso di farla patinare lasciandola nel monetiere sull'armadio... ha raggiunto questo stadio in circa 3 mesi, quando la presi non aveva un minimo accenno di patina.

Inviato (modificato)

Il tempo farà un buon lavoro, per ora io devo essere più cattivo dei precedenti commenti, per me l'esemplare postato è un buon BB.

I rilievi sono decisamente compromessi, specialmente al rovescio, qualche piccola imperfezione al bordo.

E' sicuramente un esemplare collezionabile e sempre bello da vedere.

Tranquillo che quando la patina avrà attenuato i segni della pulizia maldestra, sarà decisamente più piacevole da vedere! :good:

Modificato da renato

Inviato

A mio parere è ancora una bella moneta....parlando di conservazione un BB + ci può stare, questa patina in 3 mesi è stata davvero veloce....a me ci mettono anni per partire.

Inviato

@Giankyv oggi ho messo a patinare nella stessa maniera altre due monete, una 10 lire biga ed una impero... Non appena cominciano a patinare ti mostro delle foto.

Inviato

per me un BB+/qSPL rilievi assottigliati forse da un po' di pulizia effettuata, nel complesso bellissima moneta.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.