Vai al contenuto
IGNORED

2€ San Marino 2006

Risposte migliori

• Risposte 257
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

34

• naitsirk23

21

• adrianoprimo

16

• Ave,Val!

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Arrivata stamattina anche a me!

Posizionata al contrario, però...

Con questo grossolano errore hanno davvero sciupato un'occasione d'oro per vincere il premio come migliore 2 euro commemorativo della storia!

166376[/snapback]

Cosa intendi con "posizionata al contario"?

Quella arrivata a me era inserita nel blister con una leggera inclinazione... (circa 15° verso sinistra) anche se devo dire che la qualità artistica della moneta non dipende dall'inserimento nel blister...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata oggi, ma penso che questo sarà il mio ultimo ordine diretto a S.Marino.

Aderendo al conto deposito ho ricevuto una divisionale con la pellicola coprente le monete quasi del tutto sollevata e che non tocco per paura che si tolga del tutto.

Adesso mi è arrivata il 2€ e trovo la pellicola strappata, proprio sopra la moneta!

:angry:

Visti che ormai i prezzi su S.Marino si sono calmierati, preferisco spendere qualche € in più ma vedere coi miei occhi prima di spendere soldi.

Il Vaticano sarà più lento, però mandano confezioni impeccabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è arrivata oggi, ma penso che questo sarà il mio ultimo ordine diretto a S.Marino.

Aderendo al conto deposito ho ricevuto una divisionale con la pellicola coprente le monete quasi del tutto sollevata e che non tocco per paura che si tolga del tutto.

Adesso mi è arrivata il 2€ e trovo la pellicola strappata, proprio sopra la moneta!

Visti che ormai i prezzi su S.Marino si sono calmierati, preferisco spendere qualche € in più ma vedere coi miei occhi prima di spendere soldi.

166517[/snapback]

Ciao Koji,

purtroppo,neanche il Vaticano è esente da confezioni non proprio fatte a regola d'arte: a volte hanno spedito folder scoloriti,monete graffiate,oblò spaccati ecc... :angry:

Saluti da Max65 ;)

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

166517[/snapback]

Ciao Koji,

purtroppo,neanche il Vaticano è esente da confezioni non proprio fatte a regola d'arte: a volte hanno spedito folder scoloriti,monete graffiate,oblò spaccati ecc... :angry:

Saluti da Max65 ;)

166541[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti

166517[/snapback]

Ciao Koji,

Saluti da Max65 ;)

166541[/snapback]

166650[/snapback]

aggiungo che dal mio punto di vista i folder del Vaticano sono senza fantasia e alquanto monotoni.

buona domenica a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è al contrario, in tutti i folder che ho visto la "faccia" di Colombo è dalla parte celeste! Comunque basta girarlo come ho fatto io e il gioco è fatto!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è al contrario, in tutti i folder che ho visto la "faccia" di Colombo è dalla parte celeste! Comunque basta girarlo come ho fatto io e il gioco è fatto!

Valerio!

166801[/snapback]

E' AL CONTRARIO!!!, come fai a dire che è posizionato nel modo giusto??

per vedere la faccia di Colombo uno deve sfilare il cartoncino plastificato??

ma roba da matti!!

dovresti anche spiegare come hai fatto a girare la moneta, vediamo se hai agito come me.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Valerio!

166801[/snapback]

E' AL CONTRARIO!!!, come fai a dire che è posizionato nel modo giusto??

per vedere la faccia di Colombo uno deve sfilare il cartoncino plastificato??

ma roba da matti!!

dovresti anche spiegare come hai fatto a girare la moneta, vediamo se hai agito come me.

ciao

166968[/snapback]

ah, non dirmi che basta mettere la parte azzurra davanti, perchè questa facciata è quella che và sul retro!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, non dirmi che basta mettere la parte azzurra davanti, perchè questa facciata è quella che và sul retro!!!!

166970[/snapback]

Ho fatto esattamente così! ;)

Comunque, ripeto, se le hanno sbagliate, non le hanno sbagliate solo a te o a me ma le hanno sbagliate tutte, perchè tutte quelle che ho visto sono così... è questo che mi fa pensare che non sia un errore: il fatto che sono tutte confezionate nello stesso modo!

E anche se fosse un errore secondo me non inficia la bontà del folder e della moneta!

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

166970[/snapback]

Comunque, ripeto, se le hanno sbagliate, non le hanno sbagliate solo a te o a me ma le hanno sbagliate tutte, perchè tutte quelle che ho visto sono così... è questo che mi fa pensare che non sia un errore: il fatto che sono tutte confezionate nello stesso modo!

E anche se fosse un errore secondo me non inficia la bontà del folder e della moneta!

Valerio!

166991[/snapback]

Se tu guardi quelle del 2004 e del 2005 noterai da solo la differenza, devono avere impostato qualche macchinario in maniera errata e sono usciti tutti in questo modo.

Comunque va bene lo stesso, è solo una questione estetica, non stiamo a drammatizzare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

166970[/snapback]

Valerio!

166991[/snapback]

assolutamente non metto in discussione la bontà della moneta o del folder, entrambi molto belli.

solo dico che esattamente non solo a me è al contrario, ma siccome le fanno in serie con qualche macchinario, TUTTI i folder saranno stati emessi con lo stesso errore.

se vedi i folder del 2004 e 2005 noterai da solo l'errore che hanno commesso

Link al commento
Condividi su altri siti

arrivata anche a La Spezia ieri mattina con la moneta al contrario...ma questo secondo me non è tanto importante...più che altro la capsula che contiene la moneta presenta una piccola ammaccatura...con la lente di ingrandimento sembra che sia danneggiata la capsula e non la moneta...speriamo di averci ragione perchè non si capisce bene!!! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ancora nulla , secondo me si sono dimenticati........... oppure fa fatica a risalire l'Italia

Chissa se a ATG arrivata

Aspettero'

Saluti a tutti

Adrianoprimo

168118[/snapback]

ciao no nemmeno io ho avuto la moneta quando sarà posterà il messaggio.. vediamo forse la prossima settimana sarà quella buona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, a me a Roma non è ancora arrivata.

Ho pagato con assegno, fino a una settimana fa non era neanche stato incassato (domani ricontrollo).

Ho aderito alle liste dalla divisionale 2006, compresa, è sempre arrivato ogni modulo, ma sta moneta non si vede.

CHE mi devo PREOCCUPARE secondo voi?

Purtroppo ho dovuto formattare due pc in 10 giorni e ho perso di vista tutta l'attività legata alla numismatica, ora mi sto rileggendo il forum di corsa e ho colto solo questo topic sulla moneta da 2 euro di San Marino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubito che l'AASFN abbia così tanti dipendenti da poter smistare 50000 ordini in una settimana. Credo ci ci vorrà almeno un mesetto prima che tutti abbiano ricevuto il folder con la commemorativa.

Neanche io l'ho ancora ricevuto. :P

Attendiamo con pazienza; è ancora presto per preoccuparsi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.