Vai al contenuto
IGNORED

2€ San Marino 2006

Risposte migliori

• Risposte 257
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• atg

34

• naitsirk23

21

• adrianoprimo

16

• Ave,Val!

15

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Una domanda... ma l'Aasfn spedisce via raccomandata o per posta ordinaria? Perchè ho il postino che vuole fare il furbacchione...  :ph34r:

158581[/snapback]

In che senso vuole fare il furbacchione? :ph34r:

Se fa sparire della posta denuncialo subito a chi di dovere...

A me fortunatamente non è mai sparito nulla, ma se dovesse accadere ribalterei personalmente l'ufficio postale pur di trovarla!

Comunque spedendo per raccomandata San Marino fa dei prezzi onestissimi!

Io una raccomandata a 2,5 euro non sono mai riuscito a spedirla!

Io ho spedito l'assegno stamattina e ora farò come ha consigliato ATG, manderò una mail dicendo all'AASFN che ho inoltrato loro quanto dovuto, così non gli passa per la testa di dare a qualcun altro la mia commemorativa! :D

Ora non mi resta che aspettare che incassino l'assegno! Che dite, per i primi di dicembre si riuscirà ad avere la monetina in mano? :wub:

Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

l' AASFN spedisce per raccomandata (assicurata se la vuoi e paghi il dippiù) fa 2,50 perchè in fondo a loro la spedizione non costa molto alla fine penso sia una commissione da darsi alle poste italiane che potrebbe essere pure un euro non so per plico per cui a loro in qualche modo va bene cosi (consideriamo l'imballo la busta e poi il fatto che mettono i francobolli il più delle volte nei loro invii...per questo nulla da eccepire all' azienda...) credo che pure le poste per grandi invii facciano "sconti" ...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine penso sia una commissione da darsi alle poste italiane

Vorrai dire alle poste di San Marino...

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine penso sia una commissione da darsi alle poste italiane

Vorrai dire alle poste di San Marino...

158653[/snapback]

no intendo che l' aasfn (che voi sappiate non è la stessa cosa di dire poste san marino? o come il vaticano sono due cose distinte? )praticamente porta il tutto affrancata con francobolli di san marino alla posta italiana che li smista... tramite qualche convenzione facendo pagare meno dei canonici 2,80 euro a plico...

un pò come per la convenzione italia - smom di due anni fa circa...

Link al commento
Condividi su altri siti

no intendo che l' aasfn (che voi sappiate non è la stessa cosa di dire poste san marino? o come il vaticano sono due cose distinte? )praticamente porta il tutto affrancata con francobolli di san marino alla posta italiana che li smista... tramite qualche convenzione facendo pagare meno dei canonici 2,80 euro a plico...

un pò come per la convenzione italia - smom di due anni fa circa...

158657[/snapback]

Non ho capito... San Marino è uno stato sovrano, avrà qualche convenzione postale con l'Italia, ma se l'AASFN spedisce da SM, userà le poste sanmarinesi, o no? Poi che l'AASFN abbia i FB sanmarinesi a gratis perchè è lei stessa a commercializzarli è un altro paio di maniche....

(e cmq non credo che dire AASFN e dire poste sanmarinesi sia la stessa cosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso vuole fare il furbacchione?  :ph34r:

Se fa sparire della posta denuncialo subito a chi di dovere...

A me fortunatamente non è mai sparito nulla, ma se dovesse accadere ribalterei personalmente l'ufficio postale pur di trovarla!

e tu come fai ad avere le prove che effettivamente non ti è arrivato qualcosa? a parte se è una racc o ass... Mi doveva arrivare una busta con monete dal Canada... sicuro avendo sentito il tintinnio delle monete, avrà pensato bene di tenersele... di sicuro la busta non mi è più arrivata, postino mio o chi per lui. può anche darsi si tratti di un collega canadese... mhà!

Link al commento
Condividi su altri siti

<_< Purtroppo in Italia non si ha rispetto per la corrispondenza altrui...

Quando spedisco monete cerco di far in modo che non "tintinnino" anche perchè, come si suol dire, è l'occasione che fa l'uomo ladro! E sentire il tintinnio delle monete fa credere che magari nella busta ci sia qualcosa che vale parecchio!

E poi sopra i 15/20 euro di valore preferisco sempre la raccomandata che almeno è tracciabile e si sa chi alle Poste ha rubato e dove!

Mi dispiace per le tue monete canadesi, ma se l'episodio si ripete altre volte o si è già ripetuto in passato, ti consiglio di fare un salto dal direttore dell'Ufficio Postale più vicino a te da cui dipende il tuo postino a segnalare la cosa!

E poi denuncia contro ignoti.

Ciao, Valerio!

Link al commento
Condividi su altri siti

:)  :)

anche a me è arrivato il modulo per ordinare il 2 € comm; io ho aderito al conto deposito, quindi non lo inviero' , non credo che all'AASFN vogliano fare i "furbi" , ma più  che altro mi sembra che ci sia anche li' un bel po' di confusione.

:)  :)

158421[/snapback]

ciao amici

ho ricevuto anche io il modulo d'ordine benchè nello scorso Febbraio ho aderido al conto deposito con prelievo immediata della somma.

quindi???........come già detto da qualche amico sembra ci sia un po' di confusione.

mah, spero non facciano i furbi e che mi spediscano la moneta già pagata 8 mesi orsono

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo affatto vogliano fare i "furbi", bensì semplicemente non sono riusciti a piazzare tutte le emissioni (peraltro aumentate di numero).

Pertanto sarà possibile acquistare più di una ciascuno ;)

Saluti a tutti, KCC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una cavolato ho spedito il vaglia per la commemorativa da 2 euro ma ho sbagliato il codice cliente.....ma si puo'?..........

Oggi ho mandato una e-mail nella quale mi scuso e spiego il fatto , il codice me lo hanno mandato via posta prima e poi via e-mail .

Pensate sia sufficiente?

Grazie e cordiali saluti Adriano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo affatto vogliano fare i "furbi", bensì semplicemente non sono riusciti a piazzare tutte le emissioni (peraltro aumentate di numero).

Pertanto sarà possibile acquistare più di una ciascuno ;)

Saluti a tutti, KCC.

159423[/snapback]

dici? eppure sul modulo hanno scritto che chi aveva aderito al conto deposito semplicemente non doveva tener conto di questo. certo si puo' sempre tentare se qualcuno la vuol prendere per un amico.

...

Pensate sia sufficiente?

159507[/snapback]

penso di si. comunque vedrai che ti risponderanno presto per email... non e' il vaticano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto una cavolato ho spedito il vaglia per la commemorativa da 2 euro ma ho sbagliato il codice cliente.....ma si puo'?..........

Oggi ho mandato una  e-mail nella quale mi scuso e spiego il fatto , il codice me lo hanno mandato via posta prima e poi via e-mail .

Pensate sia sufficiente?

Grazie e cordiali saluti Adriano.

159507[/snapback]

Non vorrei approfittare della tua generosità, ma per la prossima emissione puoi mettere anche il mio numero cliente sul vaglia ? ;) ;) ;)

Scherzi a parte, credo che si accorgano da soli che nominativo e codice non corrispondono, vedrai che si risolve ugualmente. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quando cominceranno a spedire le monete?

159772[/snapback]

mi auguro dal giorno stesso magari hanno tutto pronto e devono solo stampare l' etichetta speriamo... ma credo che lo faranno solo dopo aver materialmente incassato i soldi pertanto spero stiano già ricevendo e prendendo le varie disponibilità... io ancora dalla mia carta non ho trovato il debito

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi quando cominceranno a spedire le monete?

159772[/snapback]

mi auguro dal giorno stesso magari hanno tutto pronto e devono solo stampare l' etichetta speriamo... ma credo che lo faranno solo dopo aver materialmente incassato i soldi pertanto spero stiano già ricevendo e prendendo le varie disponibilità... io ancora dalla mia carta non ho trovato il debito

159782[/snapback]

Venerdì mi hanno addebitato l'importo sulla carta, ora attendiamo la moneta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao eurozzo....

aggiorno: stamattina andando sul sito delle poste controllo la mia disponibilità della postapay e trovo che ha una differenza tra saldo contabile e saldo disponibile di 12,50 euro.... cosa saranno mai?? ;-) e si mi sa che si son presi i soldi bene bene :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un messaggio:

questo dall' estratto conto della mia postepay usata per il pagamento della moneta:

PAGAMENTO SU POS ESERCENTI 12/10/2006 10.51 AASFN SAN MARINO IT N. 557261

quindi è andata... ottimo!!!!

adesso la carta gialla sarà al primo posto per san marino...

vediamo se posso provo anche il Vaticano :-)

ora aspettiamo e vediamo in quanto tempo arriverà la 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' arrivato l'altro giorno il modulo per ordinare la moneta, ma avevo aderito al conto deposito. Allora ho chiamato l'aasfn, mi hanno risposto SUBITO e mi hanno detto che mi era stato mandato per errore e di cestinarlo.

Altro che Vaticano, qui e' proprio UN ALTRO PIANETA! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se nelle 7 pagine l' argomento è già stato discusso... ma cosi per curiosità... non potevano far uscire la moneta il 12 ottobre cosi da avere una ricorrenza con la commemorazione, in fondo è solo una settimana e sarebbe stata curiosa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.