Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti!

questa è la prima moneta che nella discussione precendente avevo postato :)

La moneta in questione credo sia in rame..la grandazza e lo spessore sono come quelle di un centesimo...assomiglia a un sesino

P.S scusate per la vecchia discussione :)

post-41379-0-66250800-1398886972_thumb.j

post-41379-0-81607100-1398887003_thumb.j

Inviato

alD/ mi pare di intravvedere il busto di sovrano con capigliatura lunga....

al R/ non intuisco nulla....

potresti leggere qualche lettera della legenda che mi sembra di vedere? ... o meglio potresti fare uno schizzo di cio' che tu vedi con la moneta in mano?

Inviato

Ciao prof

ieri ,in Parlamento,si discuteva sulla legalizzazione delle droghe leggere,ma il tutto è in itinere e non è ancora stato approvato alcunchè ;)

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ho rifatto le foto spero si capisca di più..nella faccia della prima foto si leggono "as"..nella faccia della seconda foto si leggono le lettere "fr" il resto ad occhio nudo è illeggibile...appena trovo una lente riesco a dirvi meglio :)

post-41379-0-98891800-1398942164_thumb.j

post-41379-0-34185200-1398942195_thumb.j

Modificato da monta96

Inviato

peso e diametro non avrebbero guastato però....

Inviato

L'avevo già scritto sopra :)

Comunque ha lo stesso peso e dimensioni di un centesimo

Inviato

e beh ....adesso......e chi non la riconoscerebbe???

dai che è facile su

Ma come ancora non siete riusciti ad identificare questa meravigliosa moneta!! :D :D

Inviato

no qui no, magari nella discussione chiusa ma, scusa, uno non può mica andare ad aprire sempre 2 discussioni....

...ora non ricordo...quanto misura e pesa un centesimo di euro?

Inviato

L'ultima immagine postata se si ruota di 45 gradi in senso antiorario, sembra di scorgere un volto.

post-21682-0-09272700-1398956744_thumb.j

post-21682-0-63759100-1398956762_thumb.j

Inviato (modificato)

@@dareios it 'ultima immagine postata se si ruota di 45 gradi in senso antiorario, sembra di scorgere un volto.....

è lo stesso volto che vedevo ( post nr 2) per il quale @@odjob mi ha sospettato come assuntore di allucinogeni... :blum: :crazy: :whome:

Modificato da profausto

Inviato

Sai perfettamente prof che non mi permetterei mai.

Può darsi che, essendo ghiotto di funghi, tu possa avere una"vista" migliore.In tal caso ti consiglio di andare a caccia di funghi con @@fedafa

Piuttosto,io sposterei la vostra attenzione sullo sfondo utilizzato per immortalare ciò che sembra una moneta.Bellissimo questo abinamento fra antico e moderno

Inviato

Guardandoci bene è proprio quella! Grazie mille! :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.