Vai al contenuto
IGNORED

5 centesimi 1850 errore ?


Risposte migliori

Salve vorrei sapere dagli esperti Del regno lombardo veneto delle notizie su questa moneta di cui so veramente poco, questa variante lombarbo è rara ?? Sul monetenegro non viene nemmeno citata sul gigante viene definita R2 e C'è un riferimento ad un asta, sapete per caso se ci sono stati altri passaggi d'asta ? Come conservazione che ne dite ?

post-28262-0-48857800-1398865908_thumb.j

post-28262-0-60816700-1398865922_thumb.j

post-28262-0-28799500-1398866091_thumb.j

Modificato da pottone1991
Link al commento
Condividi su altri siti


Il Gigante la riporta R2 senza riferimento a prezzi nelle varie conservazioni. Nell'asta Negrini un pezzo in qSPl è stato venduto a 1000 euro più diritti.

Secondo me è piottosto rara ma deve esserci qualcosa perchè il Gigante non riporta i prezzi nelle varie conservazioni,normalmente lo fa solo con le R5,forse ci sono dei pezzi artefatti quindi sono monete che hanno bisogno di Perizia.

Il Montenegro non ne da notizia,riporta solo la normale 1850 con Non Comune mentre il Gigante la riporta Comune.

C'è da approfondire meglio,comunque se è in mano tua ti consiglio una Perizia del tipo Tevere,Varesi o Crippa.............se non si periziano questi tipi?!

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille per la risposta, anche io avevo visto quell'asta in cui è stato proposto in q.spl mi domando se ne siano passati altri in asta , comunque sicuramente la farò periziare da chi di dovere presumo sia autentica e non un artefatto ma non si sa mai comunque grazie !!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.