Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Appunto

se devi spendere tutti quei soldi per pulire la moneta,tanto valeva che l'acquistavi fior di conio :D

pur vero è che ,poi,potrai utilizzare i prodotti per pulire altre monete

Diciamo pure che è molto bello far affiorare,quando riesce,la moneta dalle ossidazioni o dalla sporcizia

Inviato

E vabbè son ragazzi! Lasciali divertire. In un modo dovranno pur trascorrere le giornate, no?

hahahahaha Grazie Francesco per il ragazzo,diciamo che tra lavoro casa e 4 figli le mie giornate non sono mai noiose ;)

Awards

Inviato
Consigli per migliorare la conservazione?
Beh, se fosse nelle mie mani, le farei un bagno prolungato di almeno cinque/sei giorni in acqua demineralizzata. La pulirei con pennello da barba e sapone neutro nell'intento di eliminare il terriccio e possibilmente qualche ossidazione. Quest’operazione la ripeterei due volte. Alla fine, dopo averla asciugata per bene, spalmerei delicatamente cera micro-cristallina renaissance; la farei asciugare e dopo, delicatamente, con un fazzoletto ovattato la pulirei dalla cera: operazione da ripetere due volte.
Si verrà a creare un sottilissimo strato protettivo che la rivitalizzerà oltre che nel colore anche nei dettagli.
Domanda: ma ... conviene acquistare acqua demineralizzata e un barattolo di cera per una sola moneta il cui costo, secondo me anche se con variante, non supera i 20/30€? :rolleyes:

Grazie @@Sanni,anche se il valore non è altissimo si può sempre provare,dove trovo la cera micro-cristallina renaissance?? Grazie

Awards

Inviato

Grazie @@Sanni,anche se il valore non è altissimo si può sempre provare,dove trovo la cera micro-cristallina renaissance?? Grazie

Ti ho inviato un PM. ;)

Inviato
Consigli per migliorare la conservazione?
Beh, se fosse nelle mie mani, le farei un bagno prolungato di almeno cinque/sei giorni in acqua demineralizzata. La pulirei con pennello da barba e sapone neutro nell'intento di eliminare il terriccio e possibilmente qualche ossidazione. Quest’operazione la ripeterei due volte. Alla fine, dopo averla asciugata per bene, spalmerei delicatamente cera micro-cristallina renaissance; la farei asciugare e dopo, delicatamente, con un fazzoletto ovattato la pulirei dalla cera: operazione da ripetere due volte.
Si verrà a creare un sottilissimo strato protettivo che la rivitalizzerà oltre che nel colore anche nei dettagli.
Domanda: ma ... conviene acquistare acqua demineralizzata e un barattolo di cera per una sola moneta il cui costo, secondo me anche se con variante, non supera i 20/30€? :rolleyes:

@@Sanni .. ma dai, parli proprio tu :rofl: .... che già sei al 4 barattolo :blum: :blum: e poi @@sulinus deve pure cominciare a fare esperienza ... o no !!

Inviato

@@Sanni .. ma dai, parli proprio tu :rofl: .... che già sei al 4 barattolo :blum: :blum: e poi @@sulinus deve pure cominciare a fare esperienza ... o no !!

... ancora non ci sono arrivato, ma uno basta e avanza per proteggere anche tutte le monetine dei partecipanti a questa discussione. ;)

Inviato (modificato)

Ti ho inviato un PM. ;)

Urka! Addirittura un PM, e che avrà fatto di male tanto da farlo processare? Cosa dovrà mai imputargli un pubblico ministero? Mamma mia! Vedi che era meglio se te la compravi FDC? Almeno non spendevi migliaia d'euro per l'avvocato.

Modificato da francesco77
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@francesco77 un vecchio signore diceva "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che trovare un 8 tornesi del 1797 FDC" :rofl: :rofl: :rofl:

Modificato da gallo83
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@francesco77 un vecchio signore diceva "è più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che trovare un 8 tornesi del 1797 FDC" :rofl: :rofl: :rofl:

ahahhahahhahaha Grande @@gallo83 :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Urka! Addirittura un PM, e che avrà fatto di male tanto da farlo processare? Cosa dovrà mai imputargli un pubblico ministero? Mamma mia! Vedi che era meglio se te la compravi FDC? Almeno non spendevi migliaia d'euro per l'avvocato.

hahahahahaha Siete grandi ragazzi ;)

Awards

Inviato

sarebbe interessante vedere poi la moneta alla fine del "trattamento"...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.