Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti, mi sono appena registrato su questo sito molto interessante e volevo porre alla vostra attenzione alcune monete.

Dato che ho ritrovato circa 500 monete (per lo più 50 e 100 lire) ho cominciato ad interessarmi alla numismatica e leggendo qua e la ho fatto una cernita di una cinquantina di monete che semrerebbero valere qualcosa in più ma che ho dubbi sullo stato di conservazione.

Ho trovato anche qualche fior di conio (ipotizzo a giudicare dal fiore di minerva e dai capelli di vulcano) ma sono di anni moltissimo comuni e pertanto non penso valgano un granché.

cercherò di postare immagini da un altro sito perchè avendole scannerizzate la dimensione è abbastanza grande.

premetto che le monete non sono state neanche minimamente pulita onde evitare eventuali danni e che lo scanner ha reso i contorni della moneta tipo ondulati ma, sebbene qualcuna presenti qualche piccola ammaccatura, non sono così.post-41845-0-96050200-1398699083_thumb.j

Modificato da antoniopagl

Inviato

Purtroppo da queste foto è difficile dare un giudizio. Per quello che si può intravvedere sembrano tutte circolate e quindi non hanno valore economico ma solo storico. Per dare comunque un giudizio definitivo potresti postare alcune foto singole così da vedere meglio i dettagli.

Inviato

mi sembrano tutte monete circolate

Awards

Inviato

foto poco chiare, mi spiace non dare una valutazione.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.