Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti.... Chiedo a voi esperti informazioni su questa moneta a me completamente sconosciuta di cui sono in possesso... Grazie in anticipo x le vostre risposte e informazioni a riguardo....post-40833-1398633284,62_thumb.jpgpost-40833-1398633302,72_thumb.jpgpost-40833-1398633284,62_thumb.jpg


Inviato

serve peso e diametro


Inviato (modificato)

DE GREGE EPICURI

Oltre a peso e diametro, servirebbero foto "ritagliate" e quindi più ingrandite. Infatti a prima vista può trattarsi di un comune asse di Augusto con nomi dei monetieri, ma osservato meglio potrebbe essere altro (es. asse ispanico).

Modificato da gpittini

Inviato

Ok provo a migliorare foto e inserire almeno il diametro. Grazie per le risposte


Inviato

Il diametro è di 28 mm circa perché usura della moneta non aiuta certo la misurazione


Inviato

Grazie Antonio. Verifico il link. Molto gentile.


Inviato

Ok grazie. Guardo anke questo allora. Ancora gentilissimo e vedo anke molto esperto. Io ero ancora in Alto mare x capire cosa sia. Anke perché io non colleziono questo genere di monete!!!!


Inviato

Prendi spunto dall'ulima discussione che ti ho postato in quanto sono monete interessanti e sono collegabili ad una fase di passaggio dal periodo repubblicano a quello imperiale. Sono monete coniate nel periodo augusteo attribuibili a diversi magistrati. Gli assi riportano l'immagine di Augusto mentre i dupondi non raffiguravano l'immagine dell'imperatore. Di quel periodo sono interessanti anche le emissioni di quadranti.

Antonio


Inviato

Perfetto. Controllerò tutto.

Fabio


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.