Vai al contenuto
IGNORED

MONETA ROMANA

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

non riesco ad identificare questa moneta, ho cercato in molti cataloghi ma non intendendomi di romane mi risulta molto difficile. Confido nella "famosa" competenza e disponibilità degli utenti di questo sito.

Grazie in anticipo

Saluti

post-41823-0-01126300-1398632217_thumb.j

post-41823-0-79195200-1398632217_thumb.j

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato

non hai messo il peso, elemento importante per l'identificazione ---

questo è un sesterzio

RIC 1309b[pius] Marcus Aurelius, AD 161-180. AE Sestertius, Rome as Caesar, AD 152-153. AVRELIVS CAESAR AVG P II FIL, bare-headed, draped bust right / Minerva seated right, holding spear, drawing out aegis, shield beside chair. RIC 1309(b); Cohen 654. Text RIC_1309b%5Bpius%5D.th.jpg

non mi esprimo sull'autenticità del tuo oggetto - aspettiamo eventuali nuove foto piu' dettagliate

Inviato

non hai messo il peso, elemento importante per l'identificazione ---

questo è un sesterzio

RIC 1309b[pius] Marcus Aurelius, AD 161-180. AE Sestertius, Rome as Caesar, AD 152-153. AVRELIVS CAESAR AVG P II FIL, bare-headed, draped bust right / Minerva seated right, holding spear, drawing out aegis, shield beside chair. RIC 1309(b); Cohen 654. Text RIC_1309b%5Bpius%5D.th.jpg

non mi esprimo sull'autenticità del tuo oggetto - aspettiamo eventuali nuove foto piu' dettagliate

Grazie mille. non mi esprimo neanche io, è di un amica che lo ha ereditato dalla nonna. Cercherò il valore di mercato in italia...

Saluti

Inviato

Grazie mille. non mi esprimo neanche io, è di un amica che lo ha ereditato dalla nonna. Cercherò il valore di mercato in italia...

Saluti

se clicchi su text nel link che ti ho postato, c'è una indicazione del prezzo di realizzo

Inviato (modificato)

Saluti

prima di cercare il valore di mercato bisogna capire se la moneta è autentica….qualora fosse un falso il valore è prossimo allo 0

Come ti ha scritto @@profausto, occorre conoscere il peso

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Non mi esprimo neanch'io, ma non mi piace...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.