Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

JGunLjk.jpg

fHgIId0.jpg

Montenegro Prove e Progetti 461

Progetto di un 20 centesimi in michelio 975/1000

peso gr 4,05 - diametro mm 21,5

Aggiungo questa altra variante che presenta le stesse caratteristiche di quello che ho postato tempo fa, varia solamente al Rovescio la figura dell'Italia Turrita è circondata da una coroncina di fogliette e perline.

La particolarità di questi progetti è che sono realmente Fondo Specchio, nonostante si sia sempre detto che per la monetazione di Vittorio Emanuele III, il FS non esiste!

Renato

Modificato da renato
  • Mi piace 2

Inviato

spettacolo @@renato :) ci stai un po' troppo viziando con queste chicche!! ahah ancora complimenti

Awards

Inviato

Che fine avranno fatto tutti i collezionisti di prove e progetti??? Eppure ricordo che qualche tempo fa non ero il solo a postare ....boh

Inviato

Bello questo progetto...in particolare la figura dell'Italia è molto elegante e i fondi a specchio la risaltano ancora di più.

ce li hai già tutti e tre? dovrebbero esser 3 se non sbaglio per questa tipologia...

complimenti,

marco

Awards

Inviato

Purtroppo le varianti sono 4 :unknw: ....la terza che aveva il commerciante dal quale vengono i due che ho preso, aveva un piccolo difetto al bordo...il progetto indicato come Montengro prove e progetti 459 non l'ho mai visto.

Inviato

Non riesco a trovare questa prova in catalogo , per caso manca?

Awards

Inviato

:crazy: Fantastica , questa mai vista prima d'ora :pleasantry: Molto bella :pleasantry:

Inviato

Bella moneta, dalle foto non vedo lo "stacco" tra fondi e rilievi (in genere, le F.S. "Proof" hanno i rilievi che staccano in maniera paurosa dai fondi), ma può essere un effetto della foto. In ogni caso una bella prova, ma sono contento non sia mai stata realizzata, troppo in stile ...nordeuropeo

1994-p-jefferson-nickel.png

Inviato

Per far rendere i fondi a specchio bisognerebbe togliere la bustina...ma per ora resta nella perizia del buon Sebastiano!

Viene da una collezione importante ed è giusto che resti con questi sigilli per ora.

Inviato

Caro Francesco.... Accontentati di queste... Le ho fatte sempre attraverso la bustina e poche ore prima di partire per Bologna e consegnarla a René.... Essendo mi accorto di non avere una foto per l'archivio personale etc....

post-37807-1398984310,92_thumb.jpgpost-37807-1398984322,43_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Lamoneta.it Forum

• Mi piace 1

Inviato

Foto fantastiche!!! :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.