Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI VERONA - VERONAFIL 2014 23/24/25MAGGIO

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,.

Io non sono mai stato ad un convegno numismatico. Volevo sapere: è così bello come pare dalle vostre aspettative e dai vostri commenti?

E poi: cosa si fa? Si guardano stand e poi si possono pure comperare monete? Se sì: da chi? Da privati che si scambiano/vendono monete oppure si possono comperare anche da numismatici professionisti che le vendono?

Scusate le domande, magari ingenue, scontate e banali ma non ci sono mai stato e cercavo di immaginare come potesse essere un convegno....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,.

Io non sono mai stato ad un convegno numismatico. Volevo sapere: è così bello come pare dalle vostre aspettative e dai vostri commenti?

E poi: cosa si fa? Si guardano stand e poi si possono pure comperare monete? Se sì: da chi? Da privati che si scambiano/vendono monete oppure si possono comperare anche da numismatici professionisti che le vendono?

Scusate le domande, magari ingenue, scontate e banali ma non ci sono mai stato e cercavo di immaginare come potesse essere un convegno....

Buongiorno,

Veronafil credo che sia il convegno numismatico più importante che ci sia in Italia. Viene organizzato all'interno della fiera fiera di Verona ed è dedicato alla Filatelia e alla Numismatica (a ognuno tipicamente viene assegnato un padiglione). All'interno trovi tanti stand di venditori professionisti da cui è possibile comprare/permutare/vendere monete, venditori di materiale di consumo/accessori per la numismatica, case d'asta. Trovi monete per tutte le tasche in qualsiasi metallo. Ma la cosa fondamentale è che hai la possibilità di confrontarti con tanti collezionisti ed esperti e puoi incontrare tanti utenti di lamoneta.

Io cerco sempre di essere presente a Verona. Quest'anno farò i salti mortali per esserci, perchè sono sopraggiunti degli impegni che hanno sconvolto i miei piani. Così ci sarò nel pomeriggio del Sabato (ho appena cambiato la prenotazione del treno) e, con mio grnade rammarico, salterò il pranzo sociale alla grotta azzurra, uno dei momenti più interessanti del convegno. Conto di rivedere tutti gli amici sabato pomeriggio.

Saluti,

Sebastiano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo tutto quello detto da Sebastiano.

Il convegno di Verona e' la Disneyland dei numismatici.

Se hai occasione vai pure ma attenzione se puoi visita gli stand di professionisti,

molti dei quali sono utenti del forum. (dai un'occhiata alla lista postata da Giovanna).

Chissa' magari ci si incontra anche.

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono davvero incuriosito.

Per quest'anno non se ne parla, ma per l'anno prossimo voglio organizzarmi ed essere presente con tanto di pranzo sociale.....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno non se ne parla, ma per l'anno prossimo voglio organizzarmi ed essere presente con tanto di pranzo sociale.....

Bravo Tondello, saremo felici di conoscerti, la prossima edizione si terrà a fine Novembre, apriremo una discussione simile a questa per tempo.

Se vuoi avere un'idea del Convegno puoi cercare le vecchie discussioni e guardare le foto, mie e di altri amici, così potrai iniziare anche a conoscerci un po'.

@@cippal, ti aggiungo in lista solo per il sabato pomeriggio. Ciao a tutti.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Perchè aspettare un anno? C'è anche la sessione autunnale.. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posto quello che fu per me quello che chiamai " il rito di Verona " discussione del 2011,, credo che qui troverai un pò tutto, le emozioni, il condividere, la passione....Verona è sempre stato un meeting - point numismatico, l'ideale per chi ama il rapporto diretto con le persone, ma anche con le monete :blum: ....spero continui così.....,

Mario

http://www.lamoneta.it/topic/82499-il-rito-di-verona/

Link al commento
Condividi su altri siti

E qui trovi le discussioni delle ultime edizioni, così potrai avere una panoramica del Convegno:

http://www.lamoneta.it/index.php?app=core&module=search&do=search&fromMainBar=1

Ho riletto la discussione di Dabbene, peccato non aver avuto il tempo per dare seguito al Progetto Raduno...vedremo più in la, tra qualche mese potrò riprendere le redini della mia vita e daremo vita a molti Progetti insieme...almeno spero di riuscirci... :pardon: :lol:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per riconoscerci tra tanta gente al convegno di Verona,perche non usiamo il cartellino del Forum, dove va riportato il nome proprio e il nich?

Io personalmente incontro e parlo sempre con le stesse persone,fatta eccezione quando si va al pranzo alla Grotta Azzurra,ma anche li sei limitato alle persone che hai vicino o di fronte.

Cosa ne pensate?

Blaise

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanna,perché mi da "Questa discussione è bloccata".

Grazie Blaise

Perchè lo è, però puoi scaricare il cartellino e poi stamparlo. Paolino lo ha messo a disposizione di tutti, basta scriverci il proprio nome ed è pronto. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

addirittura qualche anno fà facemmo, su iniziativa di......(non mi ricordo :blush: ) le spille de Lamoneta con il Nick scritto.

Le spille le fece produrre Skaterghost, se lo contattate le può far fare, ne ho una anche io, che puntualmente dimentico di portare...però è bellina davvero, mi dispiace di non potervela far vedere, è impacchettata con tante altre cose...chissà dove :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie@giovanna .come posso vedere le foto dei convegni passati? Sei gentilissima come del resto tutti gli amici del forum

Modificato da TONDELLO
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie@giovanna .come posso vedere le foto dei convegni passati? Sei gentilissima come del resto tutti gli amici del forum

Basta che apri una discussione qualsiasi tra quelle che ti ho postato, alla fine troverai le foto che abbiamo fatto, se ci clicchi sopra le vedrai ingrandite.

Fammi sapere se riesci, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per Giovanna: le copie le consegno a Mario. Penso non ci sia nessun problema trattenere una copia per te. Graziano

Grazie, gentilissimi tutti e due.

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

io quest'anno non so come sono messo, causa impegni... farò sapere settimana prossima! scusa patrizia!

Ciao, va bene, non preoccuparti, ti lascio in sospeso per il momento. Se ce la fai a dare conferma per mercoledi è meglio altrimenti poi ci penserà Dabbene se vi aggiungerete all'ultimo minuto.

Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ecco io direi, se siete d'accordo, di mantenere le tradizioni e di trovarci il sabato verso le 12 e 15/30 davanti allo stand di R - R, come punto d'incontro per chi va poi al pranzo dei lamonetiani alla Grotta Azzurra.

Per chi non potesse venire e comunque sarà sabato 24 maggio a Verona, questa può essere anche l'occasione, il momento anche solo di un saluto, di darsi la mano, un momento di condivisione tra gli utenti del forum....anche per un solo momento saremo passati dal virtuale al reale,

Mario

Ottimo, spero quest'anno di riuscire ad incontrare qualcuno, anche se non potrò venire al pranzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.