Vai al contenuto
IGNORED

CONVEGNO DI VERONA - VERONAFIL 2014 23/24/25MAGGIO

Risposte migliori

Supporter

Buonasera, sono rimasto soddisfatto del mio primo convegno di Verona, peccato per il pomeriggio di sabato dove tanti banchetti numismatici avevavo già fatto su fagotto, mi sono accontentato quardando la grande serie di celtiche di Bordin.

Purtroppo nessun acquisto, le medaglie Piacentine non sono poi tantissime.

Casualmente sono finito per il pranzo alla Grotta Azzurra e sono riuscito a scambiare quattro chiacchiere con alcune persone squisite, tra i quali

Angelodaniele e giamba54, (se non sbaglio i 2 in fondo al tavolo) e con le altre 2 persone cerchiate in primo piano, chi sono??

Grazie

P.S. per farmi perdonare della pazienza che hanno avuto i miei familiari ho dovuto portarli oggi a fare un bel giretto sul lago di garda.

post-12140-0-49757400-1401045179_thumb.j

post-12140-0-19102700-1401045911_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buonasera, sono rimasto soddisfatto del mio primo convegno di Verona, peccato per il pomeriggio di sabato dove tanti banchetti numismatici avevavo già fatto su fagotto, mi sono accontentato quardando la grande serie di celtiche di Bordin.

Purtroppo nessun acquisto, le medaglie Piacentine non sono poi tantissime.

Casualmente sono finito per il pranzo alla Grotta Azzurra e sono riuscito a scambiare quattro chiacchiere con alcune persone squisite, tra i quali

Angelodaniele e giamba54, (se non sbaglio i 2 in fondo al tavolo) e con le altre 2 persone cerchiate in primo piano, chi sono??

Grazie

P.S. per farmi perdonare della pazienza che hanno avuto i miei familiari ho dovuto portarli oggi a fare un bel giretto sul lago di garda.

Buona Domenica

Io era all'altro capo del tavolo....e come sempre succede nelle lunghe tavolate, ci si perde buona parte della "comitiva"; quindi faccio mia la tua richiesta, ma aggiungo anche: tu dov'eri? :pardon:

Bene hai fatto a portare la famiglia al lago. :good:

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera.... Era il mio primo convegno di Verona,molti stand da vedere e ammirare,qualche acquisto fatto e molta curiosità x ammirare molte monete dal vivo!!! Non conosco nessuno ma c'era una buona presenza!!! Tutto molto positivo....a me è piaciuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@@417sonia ero al tavolo contro la parete a destra della finestra, appena dietro alla signora in piedi che si vede nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti

Per me è stato il primo appuntamento a Verona e devo dirvi che mi sono divertito molto, ho conosciuto un po' di persone nuove che si scoprono subito dietro i nick e rincontrato altri amici.

Colgo l'occasione per salutare nuovamente tutti i partecipanti al pranzo e per ringraziare @@dabbene, gli anonimi "donatori di cultura" e il suo trolley verde che ogni volta si apre e regala a noi giovani un mattoncino alto quanto un libro che pian piano ci sta aiutando a costruire più che un muro una casa in cui custodire tanta conoscenza.

Oggi dove ormai si finisce per rimanere anonimi e ci si rifugia dietro un nick, un soprannome, questo Forum sta diventando un punto di riferimento per superare questa barriera che viene ingiustamente imposta dalla tecnologia, seppur utile, che porta a chiudersi e isolarsi.

Che altro dire...GRAZIE

Ahhh una cosa c'è da aggiungere !! :blum: iniziamo a postare qualche bella monetina !? incomincio io..?

post-31817-0-99669400-1401051758_thumb.j

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@taglialuca il prossimo Verona via quel pizzetto!!!

un bel convegno, abbiamo ampliato le amicizie, ho messo una monetina in collezione, ed abbiamo rivisto vecchi amici. In più il tempo era ottimo

alla prossima ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

@@417sonia ero al tavolo contro la parete a destra della finestra, appena dietro alla signora in piedi che si vede nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ho capito....anche tu nei tavoli di I' classe :)

Saluti

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quest'anno al pranzo alla grotta azzurra non ci hanno fatto la solita tavolata dove eravamo tutti insieme, purtroppo sei persone sono state sistemate in altri tavoli,e questo mi è dispiaciuto un pochino.

Un saluto particolare agli amici che non per nostra colpa sono stati un pochino isolati.

Blaise

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo quest'anno al pranzo alla grotta azzurra non ci hanno fatto la solita tavolata dove eravamo tutti insieme, purtroppo sei persone sono state sistemate in altri tavoli,e questo mi è dispiaciuto un pochino.

Un saluto particolare agli amici che non per nostra colpa sono stati un pochino isolati.

Blaise

Forse eravate molti di più del previsto, quanti eravate alla fine?

Per Novembre cercheremo di non lasciare nessuno fuori della tavolata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io sono venuto a Verona ma con pochissimo tempo a disposizione, così che mi è stato impossibile venire a pranzo.

Ma è stato un grande piacere incontrare alcuni amici del Forum.

Non so più quando è stata l'ultima volta che ho trovato una moneta da acquistare a Veronafil; so in partenza che è cosa improbabile, ma come ieri, anche nelle prossime occasioni verrò a Verona per scambiare due chiacchiere. E' una bella cosa.

Sono comunque riuscito a fare un giro e vedere interessanti monete ( E la ragazza col vestito a maglia giallo).

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Al pranzo come finale eravamo in 27, certamente lontani dai 42 - 44 degli anni scorsi, mi sembra ci fu un record oltre i 50, il problema di quest'anno, se di problema vogliamo parlare, è che a differenza degli anni scorsi in cui eravamo partiti con una prenotazione alta vicina ai 40 e che poi ci mettevano nella sala in fondo a destra con flessibilità di aggiunta anche finale, questa volta poiché eravamo partiti bassi con 17 ci avevano messi entrando a sinistra, era capitato già una volta.

Nonostante le aggiunte telefoniche a 20, poi a circa 24 verso le 12, 30 il tavolo una volta arrivati era ancora degli iniziali 17.

Siamo riusciti ad aggiungerne uno noi in testa portandoci a 21, ma gli ultimi 6 aggiunti sono rimasti in un tavolo vicino ma dietro, in teoria si poteva tentare una L spericolata agendo noi però, però bisognava lavorarci un po'....

E' sempre meglio nel dubbio anche per le prossime edizioni, nel caso aderire anche in forma dubitativa, in modo di avere un numero maggiore e puntare alla sala in fondo a destra, è più facile togliere che aggiungere, .......ma per me comunque sono quisquilie.....l'importante è esserci e partecipare.....alla prossima Verona......

Modificato da dabbene
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto tutti i post, ho capito che è quasi più importante partecipare al pranzo che non al convegno vero e proprio. E' più importante legare amicizie tra di noi che non girare per i vari stands in solitaria. Quando vengo a Verona, sono in compagnia di un signore di 87 anni, grande collezionista, che purtroppo si stanca; per cui facciamo una toccata e fuga. Mi auguro di poterlo accompagnare ancora tanti anni, però arriverà un giorno che ..........

Quando potrò venire anch'io al pranzo, vorrà dire che il bellissimo idilio con questa persona, che dura da tantissimi anni, sarà arrivato alla fine naturale. Ancora un abbraccio ai pochi lamonetiani che ho avuto modo di conoscere, un caro saluto e un arriverderci a novembre a chi spero di incontrare.

Graziano

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Al pranzo come finale eravamo in 27, certamente lontani dai 42 - 44 degli anni scorsi, mi sembra ci fu un record oltre i 50, il problema di quest'anno, se di problema vogliamo parlare, è che a differenza degli anni scorsi in cui eravamo partiti con una prenotazione alta vicina ai 40 e che poi ci mettevano nella sala in fondo a destra con flessibilità di aggiunta anche finale, questa volta poiché eravamo partiti bassi con 17 ci avevano messi entrando a sinistra, era capitato già una volta.

Nonostante le aggiunte telefoniche a 20, poi a circa 24 verso le 12, 30 il tavolo una volta arrivati era ancora degli iniziali 17.

Siamo riusciti ad aggiungerne uno noi in testa portandoci a 21, ma gli ultimi 6 aggiunti sono rimasti in un tavolo vicino ma dietro, in teoria si poteva tentare una L spericolata agendo noi però, però bisognava lavorarci un po'....

E' sempre meglio nel dubbio anche per le prossime edizioni, nel caso aderire anche in forma dubitativa, in modo di avere un numero maggiore e puntare alla sala in fondo a destra, è più facile togliere che aggiungere, .......ma per me comunque sono quisquilie.....l'importante è esserci e partecipare.....alla prossima Verona......

Questo non va bene però, avevo chiesto espressamente di preparare in un posto dove si sarebbero potuti aggiungere tavoli senza problemi.

Il bello del Pranzo è proprio lo stare insieme, anche se lontani ad un capo all'altro della tavola.

Per Novembre chiederò di preparare in veranda, così non ci saranno problemi.

Mi dispiace per gli amici che sono rimasti isolati dalla tavolata, faremo in modo che non capiti più.

Ciao e buona giornata a tutti. Giò :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho visitato il Convengno sabato dalle 14.30... in poi.

Purtroppo ho verificato con grande delusione la mancanza di alcuni commercianti, la scarsa partecipazione (durante le ore della mia visita), di collezionisti, la completa mancanza di giovani.

Ma vi ricordate quei tempi quando per visionare un banco dovevi aspettare il tuo "turno", o chi davanti a te si levasse di torno!!!...

o durante la pausa il bar gremito di gente che si scambiava o visionava il materiale appena compravenduto????

purtroppo la crisi e il diversificare del mercato... in gran parte on line , è arrivato anche ai convegni. Mentre i costi per partecipare... sono in continuo aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visitato il Convengno sabato dalle 14.30... in poi.

Purtroppo ho verificato con grande delusione la mancanza di alcuni commercianti, la scarsa partecipazione (durante le ore della mia visita), di collezionisti, la completa mancanza di giovani.

Ma vi ricordate quei tempi quando per visionare un banco dovevi aspettare il tuo "turno", o chi davanti a te si levasse di torno!!!...

o durante la pausa il bar gremito di gente che si scambiava o visionava il materiale appena compravenduto????

purtroppo la crisi e il diversificare del mercato... in gran parte on line , è arrivato anche ai convegni. Mentre i costi per partecipare... sono in continuo aumento.

Ciao Arrigome, a Novembre vieni con noi al Pranzo, così potrai conoscere alcuni dei nostri giovani numismatici e finalmente potremo conoscerci anche noi, ti aspetto... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Giò... ma lo sai che ci penso ogni volta che c'è il Convegno... e sono due volte che ne accenno anche a mia moglie!. poi succede come questa volta che l'unico ritaglio di tempo è stato sabto dalle 14 - alle 19 (viaggio compreso).

un cordiale saluto -

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.