Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questa monetina sul noto sito d'aste,il venditore dice che è romana,qualcuno sa dirmio di piu'?E' la prima volta che la vedo. :)

post-1893-1152192239_thumb.jpg

Inviato

Secondo me non è romana questa moneta mi sembra troppo strana

Inviato

Sto cercando i ritratti sul libro tra le tardo impero.Difficile :(

Inviato

possibile che si tratti di una moneta greca?

Inviato

Anche a me non sembra romana.

Inviato

La so! è una greca della polis di Thermae (credo si scriva così)

Che strano il caso! Sono appena tornato dal mio negoziante che aveva questa moneta uguale e gli avevo chiesto di che polis era una moneta simile a questa postata da te; poi sono tornato e ho visto questa...!

Inviato
La so! è una greca della polis di Thermae (credo si scriva così)

Che strano il caso! Sono appena tornato dal mio negoziante che aveva questa moneta uguale e gli avevo chiesto di che polis era una moneta simile a questa postata da te; poi sono tornato e ho visto questa...!

136109[/snapback]

Grazie mille ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Inviato

azz ragazzi che sesto senso che ho avuto ho capito subito che non fosse romana ed ho anche azzardato che si trattasse di una greca e ci ho azzeccato :) :D .

In questi casi cosa vinco? :D :D

Inviato

Per rispondere alla tua domanda su quale sia il d/ e il r/:

Il d/ è il conio di incudine, quindi di solito il d/ è quello più in rilievo, dalla moneta che ho io e dalla foto che mostri il d/ dovrebbe essere quello con la donna e ercole è il r/

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.