Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

DE GREGE EPICURI

Forse l'ho già postata molti anni fa, ma allora non ci capivo proprio nulla, ed ero certo trattarsi di una "imitativa". Dunque, pesa 0,9 g. e misura 10 mm. Al D un busto diademato, dietro al quale sembrerebbero esserci le "zampine" di vere lettere...però non si può dire.

Al R una vittoria a sinistra, il cui corpo è costituito da 3 o addirittura 4 parti. (ma l'ultima forse son le gambe?) Sulla sinistra, 4 semilune-ovoli o rombi, raccordate da una barretta verticale. Nulla di visibile in esergo. A me sembra vandala, ma non so dire di più.

post-4948-0-72870500-1398539676_thumb.jp


Inviato

Bravo! :) Ti stai redimendo dopo la scorsa ciofeca....

Bellissima vittoria vandala di elevata qualità, di tipologia c, ancora del precedente la riforma di Guntamundo. Qui siamo a cavallo tra Unerico e Guntamundo, ma la darei al secondo piuttosto che al primo. Molto nitido nel campo al rovescio a sinistra della vittoria un simbolo che appare sempre nelle vittorie di questo periodo, costituito da un linea verticale leggermente curva e quattro trattini orizzontali tra questa e il bordo. E' un nummo invidiabile :). Se non sai cosa farne, io invece so cosa farne....

  • Mi piace 2

Inviato

DE GREGE EPICURI

Grazie davvero Antvwala, contavo su di te. Però, visto che è così bellina, pensavo proprio di tenerla...


Inviato

...... pensavo proprio di tenerla...

Se proprio non ne puoi fare a meno..... :cray:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.