Vai al contenuto

Quali delle ipotesi è giusta?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Votato falsi Nomos e Statere vera la Tetradramma....chissà.... :)

Guest Eurosabre
Inviato

Uhè papaliss , stai anche qua ! ?

Scusa ,non so cosa sia il tuo avatar pero' posso immaginare il peso ! :P :P :blink:

Ciao Euro

Inviato

Ci tieni sulle spine. :(

Inviato

Bene, è giunta l'ora di svelarvi la verità...così domani posso proporvi il nuovo esercizio!! :D

Allora, ho notato che nessuna delle otto possibilità è rimasta senza voto, a dimostrazione che l'esercizio non era così facile.

Alla fine la verità ha prevalso, e devo complimentermi con i 6 che hanno votato per Nomos falso e vere le altre due, visto che era la soluzione giusta!!!! ;)

Bisogna invece bacchettare le mani di chi ha optato per l'ultima soluzione, sbagliando tutte e tre le monete (e sono 4)... :lol:

Complimenti anche a Lucano che ha notato subito le anomalie del Nomos, pur essendo a mio parere un gran bel falso.

Anche la tetradramma poteva trarre in inganno per la porosità al dritto, ma definizione dei rilievi e soprattutto il bordo (abbastanza visibile) potevano aiutare il giudizio finale.

Anche Alexxx subito aveva avuto la giusta impressione.

Il falso in questo caso è ben riprodotto, sia per la simulazione dell'usura, che per i rilievi che però sono parzialmente nascosti dalla patina e a un'attenta analisi, dovrebbero mettere qualche dubbio. :ph34r:

In molti falsi ben fatti, la scarsa definizione dei rilievi è mascherata con una finta patina. ;)

Inviato (modificato)

Porca vacca, ho sbagliato a giudicare la tetradramma! Lo stile mi pareva ok, anche quello che si vedeva del bordo deponeva per l'autenticità, ma la porosità era tanta, a mio giudizio troppa, tant'è che l'ho giudicata falsa........... :(

Ci ho azzeccato invece per le altre due. :)

Modificato da 15x60

Inviato

Bhe non essendo un esperto di monete romane può andare bene. :)

Inviato

Anch'io mi sono fatto ingannare dalla porosita della tetradramma, :)

Inviato

:P

Inviato

ottimo!!!sono felice di aver azzeccato... :P :)

Inviato (modificato)

miiiiiih!!!!!! sto diventando bravoo vaa! ( O è stato solo cu....?) :P :P :P :P

Modificato da azzogsal

Guest Eurosabre
Inviato

Minc...a

Si vede che mi intendo di questo periodo :(

Datemi tanti Euro che almeno se si sbaglia non si piange .

EuroS

Inviato

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :guitarist: :guitarist: :guitarist:

Inviato

beh mi sono lasciato ingannare da quel tetadramma :D cmq grazie 1000 per l'esercizio ,miglio,penso sia utilissimo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.