Vai al contenuto

Quali delle ipotesi è giusta?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Votato falsi Nomos e Statere vera la Tetradramma....chissà.... :)

Guest Eurosabre
Inviato

Uhè papaliss , stai anche qua ! ?

Scusa ,non so cosa sia il tuo avatar pero' posso immaginare il peso ! :P :P :blink:

Ciao Euro

Inviato

Ci tieni sulle spine. :(

Inviato

Bene, è giunta l'ora di svelarvi la verità...così domani posso proporvi il nuovo esercizio!! :D

Allora, ho notato che nessuna delle otto possibilità è rimasta senza voto, a dimostrazione che l'esercizio non era così facile.

Alla fine la verità ha prevalso, e devo complimentermi con i 6 che hanno votato per Nomos falso e vere le altre due, visto che era la soluzione giusta!!!! ;)

Bisogna invece bacchettare le mani di chi ha optato per l'ultima soluzione, sbagliando tutte e tre le monete (e sono 4)... :lol:

Complimenti anche a Lucano che ha notato subito le anomalie del Nomos, pur essendo a mio parere un gran bel falso.

Anche la tetradramma poteva trarre in inganno per la porosità al dritto, ma definizione dei rilievi e soprattutto il bordo (abbastanza visibile) potevano aiutare il giudizio finale.

Anche Alexxx subito aveva avuto la giusta impressione.

Il falso in questo caso è ben riprodotto, sia per la simulazione dell'usura, che per i rilievi che però sono parzialmente nascosti dalla patina e a un'attenta analisi, dovrebbero mettere qualche dubbio. :ph34r:

In molti falsi ben fatti, la scarsa definizione dei rilievi è mascherata con una finta patina. ;)

Inviato (modificato)

Porca vacca, ho sbagliato a giudicare la tetradramma! Lo stile mi pareva ok, anche quello che si vedeva del bordo deponeva per l'autenticità, ma la porosità era tanta, a mio giudizio troppa, tant'è che l'ho giudicata falsa........... :(

Ci ho azzeccato invece per le altre due. :)

Modificato da 15x60

Inviato

Bhe non essendo un esperto di monete romane può andare bene. :)

Inviato

Anch'io mi sono fatto ingannare dalla porosita della tetradramma, :)

Inviato

:P

Inviato

ottimo!!!sono felice di aver azzeccato... :P :)

Inviato (modificato)

miiiiiih!!!!!! sto diventando bravoo vaa! ( O è stato solo cu....?) :P :P :P :P

Modificato da azzogsal

Guest Eurosabre
Inviato

Minc...a

Si vede che mi intendo di questo periodo :(

Datemi tanti Euro che almeno se si sbaglia non si piange .

EuroS

Inviato

:beerchug: :beerchug: :beerchug: :guitarist: :guitarist: :guitarist:

Inviato

beh mi sono lasciato ingannare da quel tetadramma :D cmq grazie 1000 per l'esercizio ,miglio,penso sia utilissimo :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.