Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Sono nuovo del forum e ho poca dimestichezza con essi.

Veniamo al dunque...

Anni fa trovai per casa una specie di medaglione...

Sulla facciata d'avanti trovo scritto: VT VNVM SINT

Mentre sul retro: ANNO JVBILAE ROMAE MCMLXXV e in basso sulla destra trovo scritto: E.IEMBI (non ne sono sicuro perchè è scritto veramente troppo piccolo)

Sul bordo niente.

Eccolo...

post-41786-0-73170300-1398506649_thumb.j

post-41786-0-98979600-1398506654_thumb.j

Mi potete spiegare di cosa si tratta?


Inviato (modificato)

@@Fabrizio.Aruta beh! che notizie vuoi trovare? :whome: come è stato detto da @@sEdivad è una medaglia in lega che risulta essere emessa per il giubileo del 1975 -

la traduzione con "google" del testo del link è questo:

....Questa medaglia raffigura Gesù Cristo che unisce due fazioni, in precedenza in contrasto con l'altro. Se queste fazioni sono chiese, persone, ebrei e gentili, diverse religioni, o intere nazioni non è chiaro, ma VT VNVM SINT, o UT UNUM SINT , in latino significa 'uno'. Questo può essere un riferimento alla preghiera di Gesù in Giovanni 17:21 nella Bibbia. Il rovescio mostra edifici del Vaticano a Roma, con annotazione ANNO JVBILAEO significa 'anno del giubileo.' Questa lega torna a Levitico 25:8 ss................ Per quanto ne so, queste medaglie sono fatte solo in metallo di base. Se si riesce a trovare uno d'argento (chiedere a un gioielliere), che varrà più. In caso contrario, i valori sono piuttosto bassi:

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.