Vai al contenuto
IGNORED

Lotto francese in MB (1730 - 1869)

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Non capita tutti i giorni un lotto a forfè formato di tutte monete mancanti, praticamente tutte quelle d'argento formato scudo che c'erano su di un banchetto (cento euro, cifra tonda), fortunatamente tutte diverse, se c'era un doppione mi sa che dovevo prenderlo ugualmente per evitare di trattarle ad una ad una.

Tutte in rigoroso MB (forse qualcuna in mb/bb) e quella di Napoleone III sicuramente ben pulita e lucidata... ma ne è valsa la pena, data la spesa ora mi starò fermo per un po' :lol:

Abbiamo un Ecu del 1730 di Luigi XV° di Borbone (gr. 29 e 41 mm. di diametro), e cinque franchi (gr. 25 e mm. 37 di diametro) rispettivamente di Carlo X° (1829), due tipi per Luigi Filippo I° (1831 quasi illeggibile e 1839) e Napoleone III° 1869.

Tutte date comuni (non che mi interessi più di tanto...) per me tipologicamente un bel colpo!

post-27461-0-10384100-1398505343_thumb.j

post-27461-0-83971200-1398505358_thumb.j

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Quasi dimenticavo la vecchietta del lotto :D

post-27461-0-58042600-1398505523_thumb.j

post-27461-0-16714800-1398505534_thumb.j

Awards

Supporter
Inviato

Gia'... il rovescio del 5 Franchi 1831, chissà che cosa ci hanno fatto...

non sembra usura da circolazione, in quel punto specifico è sin troppo accentuata :huh:

Awards

Inviato

Beh 100 ci stanno quasi solo di argento contenuto quindi non ki sembra male come affare... Mi piace molto la "vecchietta" :), non è nemmeno messa tanto male...

-donty-

Supporter
Inviato

Beh 100 ci stanno quasi solo di argento contenuto quindi non ki sembra male come affare... Mi piace molto la "vecchietta" :), non è nemmeno messa tanto male...

-donty-

Il volto ed i busto del sovrano dell'Ecu del 1730 è quello che è... si presenta meglio al rovescio :unknw:

del resto, il prezzo spuntato è soprattutto dovuto proprio a queste conservazioni basse.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.