Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Volevo condividere con voi il prezzo che questo 10 centesimi 1911 ha fatto all'ultima asta Heritage Auctions.

Qualche idea di come mai sia riuscito a raggiungere un prezzo cosi alto? MS64 e' quasi un FDC assoluto,ma e' veramente cosi rara in quella conservazione da giustificare il prezzo?

post-28325-0-35502000-1398448413_thumb.j

Inviato

è un prezzo che non ha nulla a che vedere con nessuna logica...o due pazzi(e non uno) si sono scannati oppure è una realizzazione falsa nel senso che è pilotata.

marco

Awards

Inviato

se me lo compra a 600 euro gli do il mio :D

Il prezzo è fuori mercato senza ombra di dubbio, nemmeno un pazzo pagherebbe così tanto per una moneta comune che si trova facilmente in alta conservazione

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@ siamo sicuri che non sia la prova del 10 centesimi ? , viceversa non ci sarebbe veramente logica :(

Saluto

Inviato (modificato)

@@ilcollezionista90 è vero, fosse la prova sarebbe giustificabile la cifra spesa….. sto cercando l'asta ma non la trovo :whome:

Modificato da lindap
Awards

Staff
Inviato

MS64 non è fdc assoluto, diciamo che si va (o meglio, dovrebbe essere così) su conservazioni davvero alte dopo il 65.

Non è dichiarato neanche rosso, ma parzialmente rosso (RB sta per red/brown).

Gli americani, ha quanto ho capito, hanno un mercato tutto loro, infatti non è insolito vedere monete acquisite alle aste nostrane e portate in america (esempio lampante come ciliegina il meraviglioso scudo di Maria Luigia esitato alla penultima asta Varesi, aggiudicato già a cifra molto sostenuta da noi, oltre i 3000 euro, e tuttora in asta alla corrente CNG [lotto 96, stima 5000$, resta da vedere cosa accadrà].

Ricordo anche uno scudo cisalpina, bello per carità, ma battuto alla folle cifra di 9000 e passa dollari, più diritti.

Tornando alla moneta in oggetto, me ne capitò sotto gli occhi una parecchio tempo fa su ebay, slabbata ms65 ma sempre RB, e fece circa 320€... e quando mi segnai il prezzo come curiosità avevo gli occhi così :shok:

Conservo ancora la foto.

Gli americani, si sa, fanno sempre le cose in grande... :D

Awards

Inviato

certo che comprare una moneta del genere a più di 520 euro è da folli.

Inviato

Quando dico che la mania per il FDC sfiora la demenza... ecco, queste sono le conseguenze.

Continuerò a collezionare circolato, con 3 euro quella la compro in BB, la posso toccare e dal mio punto di vista ha pure più fascino.

• Mi piace 1

Inviato

Non è una questione di FDC o meno, in Italia una moneta in FDC da 10 centesimi Cnquantenario costa dai 60-90 a secondo dei Venditori e dalla moneta.

Questa è esplicitamente pura follia. :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Se fossero stati in MS70 a quanto si sarebbe arrivati? :rofl:

Inviato

se al top e in rame rosso al massimo arriverei a 100-110 euro per prenderla. di più è fuori dal mondo. e alle cifre citate sopra farei qualche sacrificio in più e prenderei un 5 lire 1911 in spl...

Inviato (modificato)

Io invece non mi fido molto di questa casa mi sono capitate certe cose molto strane,sarà la crisi o la troppa concorenza sopratutto nelle aste di case estere succedono rilanci inesistenti che ti arrivano in email con le offerte superate ma che poi a fine asta risulti vincitore. Conservate sempre l'email che vi arrivano del superamento dell'offerta.

Non vorrei dirlo ma a volte ebay è molto più trasparente almeno sai che possono esserci trucchi e ci stai attento!!!

Chiaramente ancora quelle serie ci sono sia estere che Italiane.

Modificato da favaldar

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.