Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:) ....buonaserra a tutti.....di 24x18mm...e 5.85 grammi.....questa curiosa moneta mai vista da me.... :)

aspeto di moneta romana antica.....mah..??!!.. :huh: ....senza giusta opinione vi la propongo per analise......a ringraziavi in anticipo....... :) post-22197-0-79834400-1398448378_thumb.j

post-22197-0-72710600-1398448400_thumb.j

pare resti di argentura versso busto.......

• Mi piace 1

Inviato

Non conosco la monetazione romana, ma faccio notare un paio di cose sull'iconografia:

Vedo a destra nel rovescio le lettere TOR (victor-ia?), dato che presso i romani la palma era spesso abbinata alla vittoria, potrebbe essere una variazione su questo tema? Se poi come mi pare le foglie sono sette, si potrebbe pensare a qualcosa della giudea.

• Mi piace 1

Inviato

:good: ...grazie sedivad per l'analise......... :)

Inviato

Ciao Jagt, si tratta di Antonino Pio per Corinto. Se trovo un link, te lo passo.

Inviato

:good: ..ottimo dareios..e questa!....sempre piacce sentirti...!!.. :D ...ti ringrazio e cosi ne profitto mandarti tanti saluti.......... ;)

Inviato

Ci sono andato vicinissimo... :rofl:

grazie sedivad........non tanto lontano...!!... :) ....ti ringrazio per partecipazione...!!... :) :)

• Mi piace 1

Inviato

:good: ..ottimo dareios..e questa!....sempre piacce sentirti...!!.. :D ...ti ringrazio e cosi ne profitto mandarti tanti saluti.......... ;)

E' sempre un piacere sentirti, ricambio di cuore i tuoi saluti. Alla prossima ;)

Inviato

Cosa rimanava in centro Corsica..??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.