Vai al contenuto
IGNORED

Moneta dedicata a Tommaso Lipari

Risposte migliori

Salve a tutti, sono un nuovo utente del forum, mi chiamo Filippo e colleziono prevalentemente monete Euro, ho una piccola collezione di monete mondiali ma non la curo come si meriterebbe....

Sono molto affascinato dalle monete preunitarie e sto cercando di crearmi una cultura su queste.

Vorrei farvi una domanda: ho trovato due monete piuttosto particolari e cercando in rete ho trovato pochissime informazioni.

Le monete sono dedicate a Tommaso Lipari, figura emblematica e identità presunta di Ettore Majorana. Sono circolate nel 76/77 a Mazara del Vallo, il periodo in cui circolavano i miniassegni.

La storia che le circonda è molto affascinante.

Avete un idea del valore che potrebbero avere?

Non posso postare alcuna scansione per ora, appena potrò posterò recto e verso.

Grazie a tutti.S

Saluti

Filippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono emissioni locali e non ufficiali, non potranno avere un valore commerciale ma come ogni cosa il valore è legato all'interesse che l'oggetto riscuote da parte di amatori collezionisti di quella tipologia

.

http://www.guidasicilia.it/ita/main/news/print.jsp?IDRubrica=815

Link al commento
Condividi su altri siti

La pagina sulla quale ho trovato le poche informazioni che ho a disposizione è proprio quella che hai segnalato tu.....rimango perplesso del fatto che online si trovi così poco.

Sono un grande appassionato della storia di Ettore Majorana, quella monetina per me ha un grande valore simbolico!

Grazie per la segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.