Vai al contenuto
IGNORED

Napoli - Sulmona: Coronato - Carlino

Risposte migliori

Non vorrei sbagliare ma mi sembra che anche ad artcoins 9 c'蠵n coronato con C su y perello con la croce

Modificato da ermejoromanista
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Sanni ti chiedevo di leggere l'articolo che ha postato Francesco con il link al post 22....a pag. 53 mi sembra;

Lì trovi un coronato alla croce con "quasi" le stesse sigle....che poi sono quelle del ritaglio della foto che ho postato a dx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmmmm.....le stò guardando adesso dalle immagini, e mi sembra che quella di sx è tutt'uno mentre quella di dx è come se la C passa sotto la gambina sx della Y

Secondo me ...NO.

La lettera C è stata impressa su un'altra. Si tratta di capire quale. :unknw:

Guarda un po':

Aureo&Calicò CatalogoLamoneta

post-26600-0-65877800-1398617163_thumb.j post-26600-0-88094500-1398617178_thumb.j

YC_Forum

post-26600-0-58945200-1398617531_thumb.j

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ...NO.

La lettera C è stata impressa su un'altra. Si tratta di capire quale. :unknw:

Guarda un po':

Aureo&Calicò CatalogoLamoneta

attachicon.gifYC_Aureo.jpg attachicon.gifY_Catalogo.jpg

YC_Forum

attachicon.gifYC_Forum.JPG

Dicevo tutt'uno nel senso che è stata coperta bene; a questo punto pare evidente che quella del catalogo sia una Y mentre queste potrebbero esserlo comunque (Y), con l'ospite C, ma sono effettivamente diverse.

Sentiamo anche altri come la pensano !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei sbagliare ma mi sembra che anche ad artcoins 9 c'蠵n coronato con C su y perello con la croce

@ dici il lotto 1054 ? se è quello...le sigle sono CY in legamento, se nè già parlato è sono diverse....

Che poi sarebbero queste, giusto ?

post-21354-0-67729400-1398625041_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo cerchiamo di analizzare meglio..........quello che vi posto di seguito sono le monete che recano questa/queste sigle, altre diverse non ve ne sono......... li ho messi in sequenza in ordine cronologico, bisognerebbe solo capire, cosa sia successo.....alcuni di questi coronati sono rarissimi !!!

post-21354-0-46940000-1398626432_thumb.j

post-21354-0-90726600-1398626445_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

riprendo questa discussione per aggiornamento.

Il 3/12/17 all'asta Artemide lotto 599, è passato un altro coronato con sigla CY, peso 3,94 a mio parere erroneamente considerato con sola sigla Y.

cya.jpg

cyb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.