Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

è da un po che ho in collezione questo 120 Grana del II° tipo....voi pensate che sia sotto o sopra lo spl? per quanto possibile da una foto chiaramente :)

ps:la moneta è concava

marco

post-25458-0-39703900-1398280901_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Ciao Marco.........per me Spl .... ma da dove le tiri fuori. :)

Modificato da Rex Neap

Staff
Inviato

anche se ha un leggero principio di itterizia, per me sicuramente Spl, in mano forse qualcosina di più, il metallo mi sembra di notevole freschezza. Esemplare giù notevole per la tipologia ;)

Awards

Inviato

Io mi lascio il filo dell'spl dietro..e dico Spl+ ...è una delle monete che ho osservato con più piacere...veramente bella, ci fai una foto con la moneta non perpendicolare? anche solo del diritto =)

Awards

Inviato

ecco Umberto :)

post-25458-0-78823200-1398286732_thumb.j

post-25458-0-67500200-1398286744_thumb.j

post-25458-0-80268600-1398286753_thumb.j

Awards

Inviato

@@gallo83 ... ciao marco, ma cos'ha tra le cifre del valore ? ... e poi ho l'impressione come se, più in basso della G ci sia un'altra G ...!!

Grazie

Inviato

@@Rex Neap ciao,tra le cifre del valore c'è del metallo in eccesso in vari punti come sul 2 e dentro lo 0.

sotto la G invece c'è una frattura che parte dal bordo e arriva sotto la G appunto...una serie di altri segnettini dà l'impressione che hai avuto,ma in realtà non c'è nulla oltre alla frattura. ;)

marco

Awards

Inviato

Ciao Marco, mi piace in particolar modo. Belli i fondi. Direi che siamo intorno allo spl/fdc. Ottimo esemplare anche in virtù della mancanza di difetti di conio.

Inviato

ecco Umberto :)

gentilissimissimo e disponibilissimo come al solito !! bella moneta..merita qualcosa in più dell spl per me...davvero una bella moneta ;D

Awards

Inviato

Moneta molto bella mi accodo hai pareri già espressi, volevo segnalare la mancanza della coda nel leone dello stemma del Leon e inoltre la mancanza del gobetto.

ciao

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Marco, per me è mspl , sia per la mancanza dei consueti errori o debolezze di conio, sia per i fondi del campo che sono lucenti e privi di graffi o tagli posticci!! Complimenti, ottimo esemplare!

Inviato

secondo voi la concavità incide sulla conservazione?se si in che misura?

e poi da cosa è scaturita? :)

marco

Awards

Inviato

Ciao Marco, io non l'ho ancora capita questa concavitá, se ti riferisci ad un leggero avvallamento o irregolarità del campo allora sappi che è tutto ok. Ci sarebbe anche una spiegazione a tali imperfezioni.

Inviato

Se il tondello ha un'ondulazione lieve allora non influisce alcun ché sulla quotazione commerciale. Comunque i tondelli ondulati possono essere raddrizzati senza rovinare il metallo. Poi te lo dico da vicino. Ciao

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.