Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bentrovati.

Ho partecipato ad un'asta e mi sono aggiudicato un 10 tornesi (che ancora non ho tra le mani) che presenta una piccola particolarità.

Probabilmente sarà una particolarità comune a molte altre monete (mi pare di ricordare di averla notata solo su un'altra moneta,ma con altro anno).

http://www.cgbfr.com/italie-royaume-des-deux-siciles-10-tornesi-ferdinand-ii-roi-de-naples-et-sicile-1859,fwo_230683,a.html

E' tutto a posto ?

Inviato

Ok, forse così è più comprensibile.......post-35969-0-18074200-1398279919_thumb.j

manca un pezzetto di corona sotto il bulbo del crocifisso.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Conio riempito di detriti e non ha marcato ?

nuovo conio ?

post-35969-0-83684200-1399669409_thumb.j

Inviato

:sorry: mha ! forse non interessa...........

post-35969-0-77017800-1399725437_thumb.jpost-35969-0-99965200-1399725453_thumb.j

Inviato

:sorry: mha ! forse non interessa...........

attachicon.gifXXX.jpgattachicon.gifXXY.jpg

In effetti non si vede nulla di particolare, ogni parte del conio veniva punzonata per mezzo di alcune attrezzature azionate a mano, capitavano certamente alcuni particolari non perfettamente impressi che scaturiva qualche debolezza, non mancavano inoltre micro depositi di metallo tra i rilievi dei punzoni che lasciavano traccia nei conii.

Inviato

Ok, grazie per la risposta !

Pensavo di avere qualcosa di particolare tra le mani,...però la moneta è bella tanto !!!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.