Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

mi sono ritrovato una moneta d'oro che mi ha lasciato il mio nonno,

c'è scritto sopra 20 franchi francesi e la data del 1897.

Sul retro c'è disegnato una specie di angelo con le ali che pittura.

Qualcuno mi può dire qualcosa di questa moneta??

Più che del valore, essendo un ricordo affettivo mi interessa saperne un po' la storia.

Grazie mille.

Inviato

Aggiungo allora un'altra moneta, credo anch'essa di non molto valore, ma che mi è stata regalata da una persona cara.

Sterlina inglese d'oro, anno 1974.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.

MP

Inviato

@@MPuer per eventuali prossime volte, ricorda che non devi attaccarti a discussioni evase ma aprirne una nuova mettendo immagine e dettagli

Inviato

Aggiungo allora un'altra moneta, credo anch'essa di non molto valore, ma che mi è stata regalata da una persona cara.

Sterlina inglese d'oro, anno 1974.

Ne sapete qualcosa?

Grazie.

MP

bhe riguardo il non molto valore è tutto relativo, la sterlina pesa 8 grammi e il 20 franchi 6,45 entrambe d'oro per un totale malcontato di 13 grammi di oro puro (8 +6,45= 14,45 -10%) , non conosco la quotazione odierna del metallo giallo ma stiamo comunque parlando di alcune centinaia di euro

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.