Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ho 15 monete romane o greche e non capisco la provenienza

non ho messo ne peso e diametro in quanto sono sia consumati che (per alcuni) ovalizzati

metto la foto di una moneta fronte/retro se trovo qualcuno che mi aiuta almeno a riconoscerle ne sarei grato e metto anche le altre

premetto che tutte le monete non sono ne oro ne argento, solo una forse è bronzo

post-27944-0-55755800-1398173462_thumb.j

post-27944-0-52917800-1398173469_thumb.j

Inviato

@@eurolandia1 se vuoi sapare qualcosa sulle tue monete devi aprire una discussione per ogni moneta nella giusta sezione, se monete antiche questa và benissimo

per una corrtta identificazione devi mettere una foto per ogni faccia della moneta, chiare e senza inutile sfondo, hai parecchi kb a disposizione ma se fosse troppo pesante dei semplici programmini tipo paint te le possono ridimensionare

è inoltre assolutamente indispensabile inserire peso e diametro per ogni moneta e per quelle antiche talvolta serve anche lo spessore, se sono ovalizzate metti sia il diametro maggiore e quello minore, poi avendo inserito questi dati e buone foto lascia fare agli esperti dei vari settori, qui ve ne sono di preparatissimi capaci di identificarti anche tondelli lisi

saluti

Inviato

@@eurolandia1 se vuoi sapare qualcosa sulle tue monete devi aprire una discussione per ogni moneta nella giusta sezione, se monete antiche questa và benissimo

per una corrtta identificazione devi mettere una foto per ogni faccia della moneta, chiare e senza inutile sfondo, hai parecchi kb a disposizione ma se fosse troppo pesante dei semplici programmini tipo paint te le possono ridimensionare

è inoltre assolutamente indispensabile inserire peso e diametro per ogni moneta e per quelle antiche talvolta serve anche lo spessore, se sono ovalizzate metti sia il diametro maggiore e quello minore, poi avendo inserito questi dati e buone foto lascia fare agli esperti dei vari settori, qui ve ne sono di preparatissimi capaci di identificarti anche tondelli lisi

saluti

grazie karnescim

mi potresti indirizzare qual'è la giusta sezione, non sono pratico di questa sezione, avevo letto "riconoscimento monete"

Inviato

Mamertini a Messana pentonchion da 5 once dopo 288 a C. comune e piuttosto malridotta ma autentica

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

considerato che sei alle " prime armi" ti allego dettagli della moneta in tuo possesso, identificata da @@lipari

Calciati 27.1- SICILY, The Mamertinoi. After 210 BC. AE Pentonkion. Laureate head of Apollo right; lyre behind / MAMERTINWN, chlamys clad warrior standing facing, head left, with short sword & spear in left, shield on ground behind left; P in right field. SNG ANS 432; BMC 37; SNGCop 450.

Calciati_27.1.th.jpg

Modificato da profausto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.