Vai al contenuto
IGNORED

E' finita, siamo arrivati alla frutta.

Sanni

Risposte migliori

L'unica cosa che possiamo fare è non pensarci, goderci la vita e le monete e se un giorno accadrà... Beh allora il mio stato non avrà nemmeno un briciolo di rappresentanza da parte mia e mi riterrò libero di fare tutto ciò che voglio (notare che sono un dipendente statale). Anche se, per "difendermi" mi bastassero 50 euro.

Scusate la domanda: la cosa vale anche per i soldi "ricevuti"? Ovvero se io vendo su internet tutto quello che ho di superfluo e poi anche le mutande e con i soldi mi compro una moneta questo può dare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo alle solite...

Non sono io,lavoratore dipendente,che verso ogni mese tutto quello che devo a DOVERVI DIRE COME SPENDO I MIEI!!!! SOLDI.

Siete voi,cari governanti,che dovete dirmi COME SPENDETE I MIEI CHE VI VERSO!!!!

Qua si corre il rischio di tener le ricevute di tutto quel che si compra per sempre....magari quando mi arriveranno a casa gli farò vedere tutte le ricevute delle monete ma se mi chiedono quella dei jeans che indosso son fregato :D

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Ricordate che siamo in Italia, le leggi devono far paura, applicarle è un'altra storia

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, uno dichiara un reddito di 1000 euro al mese, ha un conto corrente con 5000 euro e ne spende 5000 all' anno in monete... qualche dubbio non mi deve venire?

se uno lavora,ma vive con i genitori, guadagna circa13.000 all'anno, c'è anche da contare la tredicesima (1000 al mese) non ha un granché di spese, ci può anche forse stare che 5000 euro vengano destinati nell'acquisto di monete :whome:

se uno è taccagno in molte cose :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

se uno lavora,ma vive con i genitori, guadagna circa13.000 all'anno, c'è anche da contare la tredicesima (1000 al mese) non ha un granché di spese, ci può anche forse stare che 5000 euro vengano destinati nell'acquisto di monete :whome:

In una situazione del genere se uno ci si impegna un minimo ci riesce senza troppi problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

di cosa dovrebbe avere paura una persona che fa così? può anche avere un macchinone e pagare metà del suo stipendio per il mutuo dell'auto in 10 anni e tutto dimostrabile e sotto la luce del sole.

fermo restando che se avesse quello stipendio avrebbe altre priorità

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@david7 infatti ho ipotizzato che persona x con 1000 al mese vive con i genitori, ovviamente anche loro hanno un reddito….

è un esempio alla buona :)

Modificato da lindap
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@david7 infatti ho ipotizzato che persona x con 1000 al mese vive con i genitori, ovviamente anche loro hanno un reddito….

ovvio che se domani compro una ferrari e vedono il mio reddito e nessun movimento sul mio conto iniziano a farmi dei controlli.

ed è anche giusto così

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che in un clima di totale assenza dello stato come elemento positivo nella vita della gente (parlo degli ultimi anni (molti anni)) ormai leggiamo questi atteggiamenti come inquisitori, ed è inevitabile, nessuno può solo prendere, deve anche dare. Quindi dare qualcosa per ottenere in cambio. Da troppo tempo ormai non otteniamo nulla in cambio di vessazioni continue. Quando questa situazione attacca ipoteticamente un aspetto vuoi leggero, vuoi hobbystico, vuoi piacevole della nostra vita allora andiamo in bestia. E anche quel che sarebbe giusto cessa di esserlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che gli amministratori ce li siamo scelti, e che in altri paesi i controlli non ci sono e non se ne sente il bisogno, mentre qui a tutti i livelli c'è chi paga e chi sfrutta tutto lo sfruttabile.

É ovvio che poi trovate come lo spesometro coinvolgono tutti, anche gli onesti...ma non é colpa del software, ma di quelli che hanno fatto in modo che servisse:angry:

Sent from my GT-S6500 using Lamoneta.it Forum mobile app

Ditemi quello che vi pare, ma quando si generalizza, comincio a incazzarmi!
Il disastro l'hanno causato gli stessi che oggi hanno pensato allo spesometro: c'è soltanto premeditazione a tutela dei loro tornaconti senza, in realtà, colpire ... i veri e grandi evasori.
Chi sono costoro? Uno che percepisce 400/500 mila euro l’anno come fa a consumarli tutti? Dove li deposita ... come li investirà? Chi pagherà gli interessi sui depositi? ... e intanto il debito pubblico aumenta! :sorry:
Insomma, quanto ci costano i tanti direttori, tipo quello di equitalia, per controllare le spese annue di una media famiglia con reddito di lavoro dipendente che ha già pagato allo Stato il dovuto?
Se risparmio in un anno 5000/6000 €, perché non posso comprare una moneta dello stesso valore? Perché, devo essere sottoposto a controlli per pagare una nuova tassa? :bash:
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che trovo preoccupante è la ricerca del colpevole (un ritorno alla caccia all'untore di medievale memoria). Si indica alla pubblica opinione un nemico: l'evasore. E gli si attribuisce tutte le colpe.

I presunti evasori rispondono indicando i veri colpevoli nei dipendenti pubblici.

Ed ecco che si crea un clima di tensione.

Divide et impera.

Arka

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Vabbè, ma se le Vostre spese sono congrue al reddito.....di cosa Vi preoccupate?

Male andando....cioè se dovesse arrivare la letterina dell'Agenzia dell'Entrate che Vi chiede conto della spesa, dimostrerete senza alcun bisogno di ragionieri, avvocati ecc. che si tratta di una spesa compatibile con quello che guadagnate.

E finisce lì.

Certamente si tratta di una misura che non incoraggia il cittadino a spendere e dunque si rivelerà "recessiva", ma così almeno non potranno più dire che la causa di tutti i mali sia l'evasione fiscale.

Direi che è abbastanza prevedibile che la domanda di beni e di servizi (almeno quella di alcune tipologie direttamente influenzate dallo "spesometro"....) si deprimerà ulteriormente.......non che finora sia stata brillante...., le fabbriche e gli addetti diminueranno....con le conseguenze che sappiamo... cassa integrazione o altri ammortizzatori sociali quando va bene....disoccupazione e Caritas negli altri casi.

Però almeno così si combatterà l'evasione come si deve.

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Prevedo migliaia di lettere nei confronti di nipoti che ricevono regali dai nonni,figli che ereditano e via dicendo,i veri evasori la faranno franca comunque tanto molte cose si possono comprare all'estero senza tante formalità

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Il fatto è che in un clima di totale assenza dello stato come elemento positivo nella vita della gente

Anche questo lo trovo un po' esagerato. Senza andare troppo lontano mi limito ai soli settori della sanità e dell'istruzione che in Italia sono forniti a tutti e che, tutto sommato, sono di buon livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]

Male andando....cioè se dovesse arrivare la letterina dell'Agenzia dell'Entrate che Vi chiede conto della spesa, dimostrerete senza alcun bisogno di ragionieri, avvocati ecc. che si tratta di una spesa compatibile con quello che guadagnate.

E finisce lì.

[...]

Mi dispiace rilevarlo, ma tutto questo avrà un costo così come tutte le risposte e ricorsi per contradditorio inoltrate alla pubblica amministrazione.
Ormai è un classico!
L'accusa non pagherà mai l'accusato in caso di errori, ma noi invece sì.
Il solito buonismo dei benpensanti progettato per fottere (… scusa per il termine un po’ duro) chi non ha colpe!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche questo lo trovo un po' esagerato. Senza andare troppo lontano mi limito ai soli settori della sanità e dell'istruzione che in Italia sono forniti a tutti e che, tutto sommato, sono di buon livello.

insomma.. in questi ultimi anni il livello è sceso secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

insomma.. in questi ultimi anni il livello 蠳ceso secondo me..

Certo che 頳ceso, guardati per statistiche sulle percentuali degli utenti che hanno ottenuto tariffe agevolate presentando false attestazioni isee, appena mi trovo posto qualche link:angry:

http://mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main?fn=srchFd&id=SEARCH/NEWS24/ABW09ag

Sent from my GT-S6500 using Lamoneta.it Forum mobile app

Modificato da gimospritz85
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra poco credibile. Probabilmente ci sono controlli ben piú capillari e meno spettacolari.

Posso assicurarti che è così, almeno in un paio di paesi dei quali ho conoscenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Linda, l'anno scorso, un giornale straniero è andato a controllare una città, nella quale il reddito medio è pari a quello del land più povero dell'ex- Germania Ovest. Hanno contato una quantità di macchine di lusso esorbitante. A quel punto, la storia è andata avanti ed è risultato che le macchine con prezzi di vendita superiori ai 100.000 euro è nettamente superiore al numero di persone che potesse permetterlo. Abbiamo un evasione fiscale che è a livelli indegni di un paese civile. Forse, se tutti pagassero quanto devono, si potrebbe ridurre la pressione fiscale. Mi spieghi come possa rimanere aperta una gioielleria che dichiara un reddito LORDO molto inferiore al mio??? Io mi sono anche un po' stufato di pagare le tasse anche per chi non lo fa. Se facessero un bel controllo capillare ad ogni singolo cittadino, io sarei d'accordo. Poi triplicano le imposte a chi non le ha pagate e le dimezzano a chi le ha pagate. Chissà perchè ho il dubbio che non sarebbe d'accordo solo chi non paga quello che deve... Poverini, le tasse sono troppo alte in Italia, meglio che le paghino i soliti fessi

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Mi dispiace rilevarlo, ma tutto questo avrà un costo così come tutte le risposte e ricorsi per contradditorio inoltrate alla pubblica amministrazione."

Beh, non è che si possano fare tutti i controlli a costo zero....

Vedremo poi se i costi di questo controllo, a carico dello Stato e dei singoli cittadini, saranno congrui rispetto ai risultati che i controlli medesimi si prefiggono di ottenere.......

Insomma....bisognerebbe fare lo "spesometro" prima di tutto allo Stato...

Non sarebbe infatti la prima volta che per recuperare 10 si spende 15.

Però non c'è dubbio che lo "spesometro" avrà delle ripercussioni.

Vedremo a suo tempo se, complessivamente, gli effetti saranno positivi o negativi per lo Stato e per i cittadini.

M.

Modificato da bizerba62
Link al commento
Condividi su altri siti

Linda, l'anno scorso, un giornale straniero è andato a controllare una città, nella quale il reddito medio è pari a quello del land più povero dell'ex- Germania Ovest. Hanno contato una quantità di macchine di lusso esorbitante. A quel punto, la storia è andata avanti ed è risultato che le macchine con prezzi di vendita superiori ai 100.000 euro è nettamente superiore al numero di persone che potesse permetterlo. Abbiamo un evasione fiscale che è a livelli indegni di un paese civile. Forse, se tutti pagassero quanto devono, si potrebbe ridurre la pressione fiscale. Mi spieghi come possa rimanere aperta una gioielleria che dichiara un reddito LORDO molto inferiore al mio??? Io mi sono anche un po' stufato di pagare le tasse anche per chi non lo fa. Se facessero un bel controllo capillare ad ogni singolo cittadino, io sarei d'accordo. Poi triplicano le imposte a chi non le ha pagate e le dimezzano a chi le ha pagate. Chissà perchè ho il dubbio che non sarebbe d'accordo solo chi non paga quello che deve... Poverini, le tasse sono troppo alte in Italia, meglio che le paghino i soliti fessi

Sul fatto che la situazione abbia un pò rotto per il fatto che son sempre i soliti a pagare, concordo al 400%!!!

Però se io ad esempio acquisto una macchina che mi costa l'80% del mio reddito annuo perchè mi son messo via 4 biadini in anni di sacrifici e mi vengono a fare un controllo, scusate il francesismo, ma mi girano le maracas a turbina!!!! Già che uno si fa un mazzo così per risparmiare 4 soldi e in un anno dalla busta paga vengono tolti migliaia di euro che finiscono nelle casse dello stato (trattenute), mi devono venire a fare i conti in tasca perchè ho risparmiato dei soldi per comprarmi un mezzo che comunque mi serve e che ho avuto la possibilità di comprare? eh no, mi spiace ma questo non mi sta bene.

Che vadano a farsi i conti in tasca loro che è meglio, che li di beghe ce ne sono a bizzeffe, ma li tutti muti, nessuno può fare o dire niente e se ne stanno in nascondone paraculandosi a vicenda.

Ho scritto di fretta causa Giuly ma spero che si sia capito il mio concetto :D

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.