giacinto Inviato 21 Aprile, 2014 #1 Inviato 21 Aprile, 2014 Ho comprato una moneta di scarso valore perchè di pessima conservazione. A me interessa soprattutto la collocazione storica della moneta per il fatto che è stata trovata a Guardia Lombardi, provincia di Avellino, paese ai confini con la Daunia. Io penso che sia una moneta di periodo repubblicano coniata in una delle città della Daunia data la vicinanza del mio paese con questa.
lindap Inviato 21 Aprile, 2014 #2 Inviato 21 Aprile, 2014 se è autentica non lo so, ma qualora lo fosse ti consiglio di leggere qui Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector Awards
corzanopietro Inviato 22 Aprile, 2014 #3 Inviato 22 Aprile, 2014 (modificato) Ho comprato una moneta di scarso valore perchè di pessima conservazione. A me interessa soprattutto la collocazione storica della moneta per il fatto che è stata trovata a Guardia Lombardi, provincia di Avellino, paese ai confini con la Daunia. Io penso che sia una moneta di periodo repubblicano coniata in una delle città della Daunia data la vicinanza del mio paese con questa. buongiorno@@giacinto la tua moneta dovrebbe essere come questa che é una moneta della città Di Brindisi; vedi la scheda allegata Pietro Modificato 22 Aprile, 2014 da corzanopietro 1
numizmo Inviato 22 Aprile, 2014 #4 Inviato 22 Aprile, 2014 Ho comprato una moneta di scarso valore perchè di pessima conservazione. A me interessa soprattutto la collocazione storica della moneta per il fatto che è stata trovata a Guardia Lombardi, provincia di Avellino, paese ai confini con la Daunia. Questa è una accoppiata che oggi non vorrei più leggere in un post su lamoneta.it. Primo perché è foriero di guai per chi l'ha scritto.. Secondo perché doveva già essere stato bloccato e/o cancellato, per il palese tenore contradditorio con le regole sopracitate...c'è qualche curatore che se ne occupi? grazie... e magari che in MP manda due righe di consiglio al nostro nuovo membro?
profausto Inviato 22 Aprile, 2014 #5 Inviato 22 Aprile, 2014 (modificato) Questa è una accoppiata che oggi non vorrei più leggere in un post su lamoneta.it. Primo perché è foriero di guai per chi l'ha scritto.. Secondo perché doveva già essere stato bloccato e/o cancellato, per il palese tenore contradditorio con le regole sopracitate...c'è qualche curatore che se ne occupi? grazie... e magari che in MP manda due righe di consiglio al nostro nuovo membro? l'informazione è stata postata ieri subito dopo la richiesta ( alle ore 19,15) e l'MP è già stato trasmesso all'Utente.... si aspettava forse una giustificazione.e/o chiarimento .da parte dello stesso.. comunque segnalo che nessuno puo' essere sempre in collegamento anche nei giorni di festa tantomeno quando nessuno è in pericolo di vita..... Modificato 22 Aprile, 2014 da profausto 2
Risposte migliori