Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Ce ne sono tante. Considera poi che a seconda dello stato di conservazione il valore oscilla notevolmente. Fai prima a fare un elenco e sottometterlo (in un unico post) per fare una prima scrematura.

135841[/snapback]

fronte: 50 pening bundesrepublik deutschland retro: donna che impianta una pianta e 1993;

fronte: Immagine di vittorio emanuele III e scritto VITTORIO EMANUELE III RE E IMP. e in extra piccolo C.ROMAGNOLI. retro: un falco con ali aperte dvanti a un fascio ( arma antica romana), sotto a sinistra 1939 e a desstra XVII

c'è una L, un stemma e un 1. intorno scritto ITALIA

Moneta sud africana del 1975 con un lato scritto intorno SUID-AFRIKA SOUTH AFRICA 1975 e al centro c'è uno stemma con (mi pare) due animali rampanti. e l' altra c'è un uccello che cammina con gambe e collo lungo e a fianco c'è scritto 5c.

per ora e tutto, scusate il disturbo.


Inviato

? mi sono perso qualcosa (°L°) ?

Domenico


Inviato

Se interessa l'identificazione delle tre monete, si tratta di 50 Pfennig 1993 della Repubblica Federale Tedesca, 1 Lira 1939 del Regno d'Italia, 5 Cents 1975 della Repubblica Sudafricana. Sono monete molto comuni e non hanno un valore commerciale rilevante.

Marco


Inviato

Solo per la precisione, il volatile sulla lira italiana non è un falco ma un aquila.


Inviato

grazie... ma dove trovate quelle monete romane o medievali? ne comprate o vi capita di trovarle?


Inviato

E' facile trovarle, anche a poco prezzo, su ebay, nei mercatini dell'antiquariato, ai convegni numismatici; poi c'è anche chi le trova scavando nel terreno, ma questo, in teoria, non si potrebbe fare :rolleyes:

ciao.

petronius :)


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.