Vai al contenuto
IGNORED

Come rovinare una moneta, le vostre esperienze!

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ah allora vedi che mi ci sono avvicinato :)

Queste storie fanno scompisciare!!

A te fanno scompisciare... A me fanno piangere... Era una bellissima monetina :( 1 grosz 1938... Che tristezza... E pensare che ora mi manca pure in collezione...

Questa vita non ha un senso. :rofl:

-donty-

Modificato da donty

Staff
Inviato

ma il chiodo noooooooo

Ed io che provai (senza riuscirci perchè venne mio padre) ad usare il trapano su una sventurata lira del '39, sempre per il famigerato motivo di farne un ciondolo, dici che son da prognosi riservata? :D

Il buco non l'ho fatto perchè mio papà mi sfilò letteralmente il trapano, però un bel solco si :P

• Mi piace 1
Awards

Staff
Inviato

pasta abrasiva ( grana grossa) per carrozzeria...

:shok:

...

a questa non ci sarei mai arrivato... grazie per la risata che mi hai regalato :)

Awards

Inviato

Questa vita non ha un senso. :rofl:

-donty-

Hahahaha!! :) peccato che sono sul telefono e non ho tutti gli smiles, qui c'è ne andrebbero vari e diversi!!

Per non parlare del trapano e della carta vetro... Quest'ultima ha un che di sadico!

Inviato

Ah no era pasta abrasiva scusate, non carta vetro :)

Inviato

Per non parlare del trapano e della carta vetro... Quest'ultima ha un che di sadico!

Non sono nulla in confronto a un volo di una moneta dal balcone di un ottavo piano... :rofl:

Vabbe... Sempre meglio di un volo nel gabinetto... O forse no O.o

-donty-

Inviato

Siamo veramente grotteschi a volte...

Inviato

Si :lol: Le nostre monete ne hanno viste di tutti i colori.. pensate se potessero parlare le monete incriminate.. quanti insulti riceveremmo :lol: :D :rofl: :blum: :bash:

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Siamo veramente grotteschi a volte...

Ahahaha :D spero di non averti scandalizzato.

Un giorno stavo da mia zia e stavo osservando un tondello in rame... Sono uscito sul balcone perche mi serviva piu luce. All'improvviso mia cugina mi lancia un urlo di quelli cattivi e fatti apposta in un orecchio, io mi prendo un infarto e la moneta mi vola dalle mani. Per fortuna era un tondello indefinito, presumo fosse stato un 10 cent di vittorio emanuele II (si intravedeva il suo muso). La parte piu bella consisteva nel fatto che la moneta era caduta perfettamente sul bordo quindi ora ha un'ammaccatura che fa piangere solo a guardarla...

Ovviamente mia cugina le ha prese... :D

-donty-

Modificato da donty

Inviato

No che non mi scandalizzo! Anzi trovo negli errori degli esseri umani, molto spesso (quando riguardano ambiti leggeri della vita come in questo caso), una comicità che forse non c'era nel momento in cui il fatto accadeva ma che, dopo che esso viene "storicizzato" dal tempo, viene fuori in maniera evidente. Un po' come quando si parla delle cavolate che si sono fatte da giovani. Magari nostro padre ci ha mollato un mascone ma poi, dopo anni, ripensandoci, se ne ride :)

Inviato

No che non mi scandalizzo! Anzi trovo negli errori degli esseri umani, molto spesso (quando riguardano ambiti leggeri della vita come in questo caso), una comicità che forse non c'era nel momento in cui il fatto accadeva ma che, dopo che esso viene "storicizzato" dal tempo, viene fuori in maniera evidente. Un po' come quando si parla delle cavolate che si sono fatte da giovani. Magari nostro padre ci ha mollato un mascone ma poi, dopo anni, ripensandoci, se ne ride :)

Concordo con te. Nel momento che mi succedevano queste disgrazie numismatiche ero disperato, ma ora ci rido su :D

Anche se per quel 1 grosz sono ancora un po depresso quando ci penso :rofl:

-donty-

Inviato

Concordo con te. Nel momento che mi succedevano queste disgrazie numismatiche ero disperato, ma ora ci rido su :D

Anche se per quel 1 grosz sono ancora un po depresso quando ci penso :rofl:

-donty-

Ci credo :D

Inviato

Secondo me tra noi c'è qualcuno che ha fatto cadere una moneta nel gabinetto (sorvoliamo il come) ma ha vergogna a raccontarlo :)

Gabinetto no, ma la mia prima moneta in assoluto ha fatto una fine assurda, è finita nell'intercapedine tra la vasca da bagno e il muro. :crazy:

Awards

Inviato

Gabinetto no, ma la mia prima moneta in assoluto ha fatto una fine assurda, è finita nell'intercapedine tra la vasca da bagno e il muro. :crazy:

E ora come si fa? Vengo a casa tua e ti aiuto a smontare la vasca? :rofl:

-donty-

Inviato

Quel bagno non esiste più dal 1999, moneta perduta per sempre :cray:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Sidol? Tsè, dilettanti...

0229224_l.jpg

Bang! Via il colore e i rilievi in un colpo!

Si tratta(va?) di una moneta da 10 dinari algerini mi sembra del 1979, che conservo ancora per ricordo e che se volete posso scannerizzare postare (se avete lo stomaco forte: il colore è diventato da giallo lucente che doveva essere nei FDC ad un colore ottone sporco costellato di parti rosse)

Inviato

Si si posta posta potrebbe esser utile a molti per prevenire :)

Inviato (modificato)

Una volta mia zia ha trovato in cantina un palancone di VEII e per togliere la patina nera ha pensato di usare la paglietta metallica quella per le pentole. Alla fine si vedeva il rame rosso ma pieno di graffi e non c'era traccia dell'anno e del segno di zecca (ma forse erano illeggibili anche prima a causa della pessima conservazione della moneta).

L'anno scorso avevo in tasca un 25 centimes francese del 1904, arrivato a casa mi accorgo che non c'è più, sicuramente mi è uscito sedendomi da qualche parte.

Una volta mi è caduto a terra di taglio un dollaro commemorativo del bicentenario 1776-1976 (già circolato, per fortuna), ammaccandosi sul bordo.

Modificato da stf

Inviato

Ecco qui, sotto spoiler per non turbare gli animi sensibili:

Questo è il dritto, è quasi normale, evidentemente mi sono reso conto dell'errore e non ho continuato:

post-41633-0-30093000-1398257751_thumb.j

E questo è il rovescio: :D

post-41633-0-36718200-1398257786_thumb.j

Inviato

Nel gabinetto no, ma nel lavandino si... Il bello era che non avevo chiuso lo scarico col tappo... :rofl:

-donty-

Beh, a me è capitato qualche tempo fa, con una moneta raruccia.

Era il regalo di Natale per mio figlio ed era appena arrivata.

Volevo guardarla di nascosto, senza che lui se ne avvedesse.

Per questo mi chiusi in bagno ed accesi le luci al neon, belle potenti, così da poterla ammirare.

Per l'agitazione o la dabbenaggine, il pezzo mi scivolò, con movimento concentrico e beffardo, nel lavabo - al quale mi ero appoggiato - e cadde proprio dentro la tubazione, posto che ero stato così (ehm) "fesso" da non chiudere il tappo...

Ho passato una notte di m...., continuando a insultarmi, in attesa dell'idraulico.

Per fortuna la moneta si era fermata nell'ansa a gomito della tubazione e, ancor più fortunatamente, non aveva subito alcun danno (il tubo del lavandino è in materiale plastico).

Mia moglie ride ancora adesso.

Inviato

Beh, a me è capitato qualche tempo fa, con una moneta raruccia.

Era il regalo di Natale per mio figlio ed era appena arrivata.

Volevo guardarla di nascosto, senza che lui se ne avvedesse.

Per questo mi chiusi in bagno ed accesi le luci al neon, belle potenti, così da poterla ammirare.

Per l'agitazione o la dabbenaggine, il pezzo mi scivolò, con movimento concentrico e beffardo, nel lavabo - al quale mi ero appoggiato - e cadde proprio dentro la tubazione, posto che ero stato così (ehm) "fesso" da non chiudere il tappo...

Ho passato una notte di m...., continuando a insultarmi, in attesa dell'idraulico.

Per fortuna la moneta si era fermata nell'ansa a gomito della tubazione e, ancor più fortunatamente, non aveva subito alcun danno (il tubo del lavandino è in materiale plastico).

Mia moglie ride ancora adesso.

Ahahahaha bellissima! Che moneta era?

-donty-

Inviato

Un oggetto pesante che scivola in un lavandino non è mai perso, dato che si deposita sul fondo del sifone e non riesce a risalire e confluire nelle fogne. Bisogna solo saperlo smontare e, più tempo si aspetta, più è probabile che l'acqua e i detergenti rovinino la moneta.

Inviato

Esatto, la moneta si era fermata nel sifone, che è stato smontato dall'idraulico il mattino dopo e con il lavandino preventivamente sigillato da me, di modo che nessuno potesse usare acqua o altro.

Ribadisco, fortunatamente nessun danno, nemmeno un minimo colpetto, ma un trauma psicologico pazzesco...

Sulla moneta in questione, preferisco stendere un pietoso velo.

Inviato

Quante ne hanno passate... :D Non eravamo numismatici.. eravamo combinaguai :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.