Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Mi aiutate a stabilire lo stato di conservazione di questo francescone del 1799?

Grazie....

post-37850-0-01977800-1398025204_thumb.j

Inviato

beh forse dovresti cambiare sezione :)

cmq per me profano è un BB+ / spl

ciao

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Gigetto13...

Grazie per la risposta.. :rolleyes:

Scusami...mi sono sbagliato....ma a che sezione la devo postare?

Inviato

credo monete moderne di zecche italiane :hi:

Inviato

credo monete moderne di zecche italiane :hi:

Ok, io non so come spostare questo post.

Spero che qualche moderatore lo faccia per me..

Ciao :rolleyes:

Inviato (modificato)

@@joker67 anche per me siamo vicini allo spl, la foto pero' è un po' troppo "luminosa" e ceri particolari si vedono male..

è comunque una bella moneta

un saluto

Modificato da cippiri76
  • Mi piace 1

Inviato

@@joker67 anche per me siamo vicini allo spl, la foto pero' è un po' troppo "luminosa" e ceri particolari si vedono male..

è comunque una bella moneta

un saluto

Grazie cippiri76,

so che è molto difficile quantificare lo stato di conservazione di queste monete....

leggendo alcuni libri e cataloghi, ho visto che spesso venivano usate per l'acquisto di merci tipo bestiame ecc..

e che, per rendersi conto se fossero autentiche, venivano battute con qualcosa di pesante....insomma, venivano in qualche modo "maltrattate", forse per questo le monete di quell'epoca, compreso quelle come il francescone, sono difficili da reperire in condizioni migliori....

Questo è ciò che ho letto....poi può darsi anche che non sia vero oppure sia riferito solamente a determinate monete...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.