Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve e Buona Pasqua a tutti,

Mi date una mano per lo stato di conservazione di questa moneta?

Mi hanno detto che è sul SPL/qFDC......ci può stare ?

Grazie..

post-37850-0-15643600-1397990989_thumb.j

Inviato (modificato)

ti è stato detto spl/qfdc? sei sicuro?a me sembra che non arrivi allo spl

Modificato da lindap
Awards

Inviato

Bella foto ma la moneta anche per me non arriva allo spl, figuriamoci oltre, usura accentuata, bb\bb+ con diversi colpi dei quali almeno quello ad ora 9 al rovescio ampiamente deturpante.

Inviato

Nonostante le foto siano così così..penso che non superi il BB+

Inviato

Grazie..

joker67 scusami, perchè hai scritto che ti è stato detto spl/qfdc quando invece come conservazione è indicata spl/qspl?non capisco :whome:

Awards

Inviato

Ciao Lindap,

perchè è una moneta che si trova su un catalogo online di un negozio di numismatica...

La volevo prendere ...ma se voi mi dite così....

Inviato

Lo so in quale sito è, ma per come la vedo io è poco più di un bb, ma non spl ;) sul sito c'è scritto come conservazione spl/qspl, non spl/qfdc

Non lo so, fossi in te aspetterei :whome: poi oh, deve piacere a te

Awards

Inviato

Tipologia davvero complicata....a mio parere questa si aggira sul BB ed è sicuramente meglio il Dritto che il Rovescio.

Inviato

ok...grazie a tutti..

Inviato

Usura estremamente accentuata, Moneta in BB, secondo me.

Renato

Inviato

Grazie..

Ciao Joker

La moneta mi sembra molto usurata, credo che renato, con la sua idea, sia piuttosto in linea con la mia.

p.s

La quadriglia non esiste :)

Questa moneta si chiama Quadriga, come la Biga si chiama cosi' e non Biglia :P

re

Inviato

Ciao Joker

La moneta mi sembra molto usurata, credo che renato, con la sua idea, sia piuttosto in linea con la mia.

p.s

La quadriglia non esiste :)

Questa moneta si chiama Quadriga, come la Biga si chiama cosi' e non Biglia :P

ah..ok :D

re

Inviato

La quadriglia esiste eccome. È un ballo.

certamente non è una moneta. :)

• Mi piace 1

Inviato

La quadriglia esiste eccome. È un ballo.

certamente non è una moneta. :)

Forse, la quadriglia si ballava al tempo della moneta postata?

Inviato

per me ragazzi questa è BB al massimo :)

a parte l'usura accentuata ,ci son da sommare i colpi che la deturpano...da qui la mia valutazione.

marco

Awards

Inviato

È una danza popolare di origine italiana diffusa soprattutto nel centro e nel sud. È dell'Ottocento non del Novecento.

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me... dalle foto un onesto BB

Inviato

La foto ha i colori molto slavati e non fa vedere molte cose. A parte il colpo pesante al bordo che la penalizza non poco, i rilievi... non ci sono. Su queste monete per parlare di alta conservazione si deve vedere nitidamente la fibbia della briglia... qui la briglia (non la fibbia) neanche si vede

BB... nulla di più

Inviato

scusatemi....ma io con questa tipologia di monete sono alle "prime armi".....per cui a me è difficile stabilire la qualità di esse perchè non ho un occhio allenato come il vostro...

Comunque vi ringrazio, perchè sono preziosi per me i commenti che mi date :rolleyes:

Inviato

@@joker67 figurati , chiedere non è mai inopportuno , sopratutto prima dell'acquisto :) . Sulla serie quadrighe , quelli che sono i dettagli da guardare sopratutto sono il petto della vittoria ( cioé della donna ) , la rifinitura dei dettagli e quindi la nitidezza ed ovviamente l'usura dei tratti più esposti , come la spallina del re al D/ . Ovviamente ogni moneta ha i suoi punti :)

Buona serata

Inviato

Avevo paura di essere troppo cattivo ma adesso che si espresso Cembruno lo dico anch'io.

Sarà che dalle foto non è chiaro ma il rovescio di questa moneta non arriva a BB.

Non si vede più niente, ne briglie, ne seni, ne occhi dei cavalli.......

Inviato

moneta circolata. lo spl lo vede col binocolo... al rovescio secondo me non arriva neanche al bb figuriamoci allo spl

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.