Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

ha una nuova moneta nella mia collezione, 2 denari di vittorio amedeo II, è consumata ma la data è rara.

A presto

Jean

post-20115-0-73056700-1397898034_thumb.j

post-20115-0-85651200-1397898057_thumb.j

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Jean

come abbiamo gia' parlato la cosa importante e' che si veda la data e in questo caso il 91 e' chiaro!

Non e' facile trovare con la data visibile questa tipologia di 2 denari, con questa data poi e' l'unico che ho potuto vedere! Normalmente si tratta di 1695 con l'ultima cifra difficile da decifrare... Infatti cominciavo gia' a dubitare sull'esistenza di questo millesimo..

Posto le foto sul catalogo!

Grande Jean!!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao Silvio, Buona Pasqua.

Il 2 denari 1691 esiste è come, io sono anni che lo dico,mi rispondevano che era un 4 non riuscito bene.

La prima volta che ci vediamo a Lanzo,o ti porto la moneta o la foto.

Ciao Biagio

Supporter
Inviato

Ciao Silvio, Buona Pasqua.

Il 2 denari 1691 esiste è come, io sono anni che lo dico,mi rispondevano che era un 4 non riuscito bene.

La prima volta che ci vediamo a Lanzo,o ti porto la moneta o la foto.

Ciao Biagio

ciao Biagio e buona Pasqua anche a te e famiglia!

Il prossimo lunedi a Lanzo ci sono... Se riesci a venire...

Fa piacere avere la conferma di opinioni che a volte si scontrano con quelle di altri... Basta avere pazienza a volte ... E confidare nell'amico Jean !!

;)

Supporter
Inviato

Per il piacere dei miei occhi e di chi come me adora queste "piccole" posto per comparazione il due denari di Biagio che mi ha fatto il grande favore di inviarmi.. Purtroppo solo in fotografia...

:)

Si puo' notare che la forma dell'uno e' uguale a quella rintracciata dall'amico Jean

...le uniche due che ho avuto il piacere di vedere sino ad ora!

Sono contento che siamo riusciti a mettere a tacere chi diceva che non si tratta di un 1691 !!

...Anche se saro' ancora piu' contento il giorno che tappero' quel buco in collezione!

;)

post-201-0-72303500-1398643755_thumb.jpg

• Mi piace 2

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao ho rintracciato questa discussione.. per aggiungere anche il mio due denari, che un amico collezionista da poco mi ha ceduto; anche se la conservazione non è buona,  la data è la cosa meno equivocabile di tutta la moneta , e per una volta mette tutti d'accordo :D

post-23304-0-00202400-1449952365_thumb.j            post-23304-0-08650000-1449952361_thumb.j

Supporter
Inviato

Ottimo!

Penso che oramai abbiamo la certezza che questa data esista!

Peccato che le conservazioni non siano al massimo, ma come gia' detto l'importante e' la sicurezza della data.

Vorra' dire che quella in bella conservazione tocchera' a me metterla in collezione.. Per ora ho solo il "buco"!

;)

Rara rara... Viste solo quelle di questa discussione sino ad ora....

Inviato (modificato)

Prima o poi compariranno altri esemplari per le nostre collezioni

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.