Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-3078-1152102952_thumb.jpgpost-3078-1152102933_thumb.jpg

di ciò non saprei che dirvi, l' immagine dice tutto....

Inviato
post-3078-1152102952_thumb.jpgpost-3078-1152102933_thumb.jpg

di ciò non saprei che dirvi, l' immagine dice tutto....

135769[/snapback]

In Fior Di Stampa (ossia nuovi, perfetti e mai circolati) questa banconota vale sui 4-5€. In queste condizioni invece il valore è puramente simbolico.

Inviato

grazzie... ma cosa vuol dire che ha un valore simbolico... scusa, io non me ne intendo di monete...

Inviato
grazzie... ma cosa vuol dire che ha un valore simbolico... scusa, io non me ne intendo di monete...

135828[/snapback]

Che se te le tieni per guardarle hanno un loro valore, appunto simbolico, se hai invece pretese di venderle non ci farai nemmeno un centesimo.

Inviato

grazie per la spiegazione, se non ti disturbo, esiste qualche moneta del 1920 al 1995 che ha un valore modesto ( almeno 10 euro)? se si! me ne dai qualche informazione, così guardo se c'è in casa mia? sai mia nonna le collezionava pensando che avevano un valore.... una pensavo che aveva valore, è del 1752 con scritto:- Tu Domine Spes Mea- dietro :- Franc d g r i s A Geri i er r r ex- ma è un falso perchè si attacca alle calamite...

• ADMIN
Staff
Inviato

Ce ne sono tante. Considera poi che a seconda dello stato di conservazione il valore oscilla notevolmente. Fai prima a fare un elenco e sottometterlo (in un unico post) per fare una prima scrematura.

Inviato
grazie per la spiegazione, se non ti disturbo, esiste qualche moneta del 1920 al 1995 che ha un valore modesto ( almeno 10 euro)? se si! me ne dai qualche informazione, così guardo se c'è in casa mia? sai mia nonna le collezionava pensando che avevano un valore.... una pensavo che aveva valore, è del 1752 con scritto:- Tu Domine Spes Mea- dietro :- Franc d g r i s A Geri i er r r ex- ma è un falso perchè si attacca alle calamite...

135839[/snapback]

la tua domanda è al limite della proposta indecente, dal 1920 al 1995 saranno state coniati milioni di tipologie di monete diverse, e tra esse ci saranno solo poche centinaia di migliaia di pezzi che hanno un certo valore.

Come detto da Incuso puoi fare una lista sommaria in unico post, poi delle monete che appaiono interessanti al limite posterai in seguito le immagini.

Per finire, come da te già immaginato, la moneta con l'iscrizione "tu domine spes mea" senza neanche vederla dò per certo che è un pataccone, essendo un ormai classico esempio di patacca da merendine o rivista (questa penso fosse un regalo di Selezione) che ciclicamente si ripresenta sul forum.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.