Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' la moneta che amo di più tra tutte quelle borboniche: il 10 Tornesi

In attesa di prendere quella del i° e del III° (molto + difficile III°) vi posto questa che mi soddisfa tanto e che ho preso ad un buon prezzo

Che conservazione gli attribuite?

Le foto non sono venute gran chè, sia perchè scattate con il cellulare, e sia perchè fatte con diverse inclinazioni.

Il colore reale della moneta è quello del rovescio.

I campi sono molto belli e presentano pochi graffietti e contatti.

Il contorno è perfetto. :blum:

post-25438-0-87724100-1397856708_thumb.j

post-25438-0-23308400-1397856729_thumb.j

post-25438-0-79909000-1397856778_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

anche per me il 10 tornesi resta il nominale che preferisco :)

il tuo 40 è un bel pezzo,sotto lo Spl a mio parere e con una patina omogenea,un bordo ed un contorno invidiabile.

non vedo difetti di conio rilevanti se non una lieve debolezza sulla prima parte della data.

complimenti

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Pietro, hai fatto un ottimo acquisto. Se i fondi sono belli allira anche più di spl, ti faccio i miei complimenti. I millesimi 1839 1840 sono i più comuni e proprio per questo è facile reperirli in conservazione ottimale per la gioia di tutti voi. Esistono inoltre numerose varianti riguardanti il rovescio e precisamente la linea dell'esergo e le dimensioni dei caratteri.

• Mi piace 1

Inviato

@@pietromoney concordo con l'analisi di francesco77 , a mio personale parere è un gradevole spl :)

Saluto

Inviato

Grazie per i complimenti.

Sono d'accordo con la valutazione di @@francesco77 e @@ilcollezionista90

Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti.

post-25438-0-50550000-1397902299_thumb.j

post-25438-0-91375600-1397902723_thumb.j

Inviato

Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti.

attachicon.gif10 tornesi 1840- rovescio.jpg

attachicon.gif10 tornesi 1840- dritto.jpg

complimenti ottima moneta per me è in conservazione q.spl

attachicon.gif10 tornesi 1840- rovescio.jpg

attachicon.gif10 tornesi 1840- dritto.jpg

Inviato

Bellissima @@pietromoney veramente una bella moneta grazie d'avercela postata, colore e rilievi molto gradevoli ;)

Awards

Inviato

lo SPL pieno glielo darei anch'io...

se posso chiederti il prezzo o l'asta a cui ti sei aggiudicato la moneta (anche un pm se vuoi) perché il mio prossimo acquisto sarà proprio un bel 10 tornesi 1° tipo e vorrei regolarmi con la tasca :D ....

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ogni tanto mi esce qualche foto accettabile......e questa riesce a mettere in risalto la patina a mio parere davvero bella che ha assunto questa moneta.

Come vi sembra?

post-25438-0-39568500-1404673789_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ogni tanto mi esce qualche foto accettabile......e questa riesce a mettere in risalto la patina a mio parere davvero bella che ha assunto questa moneta.

Come vi sembra?

attachicon.gif10 Tornesi 1840 Ferdinando II.jpg

Bella questa foto! Ehi Pietro ......... questo è risultato che i grandi maestri della fotografia numismatica raggiungono dopo anni di prove e sacrifici. Dì la verità, è tutta farina del tuo sacco?

Inviato

Ti ringrazio @@francesco77

Certamente che è tutta farina del mio sacco; ne ho fatte di foto e di prove,e come dicevo ogni tanto dopo vari tentativi qualche bella foto esce fuori.

Per questa moneta ho tirato fuori il meglio di me e sono contento perchè la moneta lo merita davvero :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.