Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

E' la moneta che amo di più tra tutte quelle borboniche: il 10 Tornesi

In attesa di prendere quella del i° e del III° (molto + difficile III°) vi posto questa che mi soddisfa tanto e che ho preso ad un buon prezzo

Che conservazione gli attribuite?

Le foto non sono venute gran chè, sia perchè scattate con il cellulare, e sia perchè fatte con diverse inclinazioni.

Il colore reale della moneta è quello del rovescio.

I campi sono molto belli e presentano pochi graffietti e contatti.

Il contorno è perfetto. :blum:

post-25438-0-87724100-1397856708_thumb.j

post-25438-0-23308400-1397856729_thumb.j

post-25438-0-79909000-1397856778_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Ciao,

anche per me il 10 tornesi resta il nominale che preferisco :)

il tuo 40 è un bel pezzo,sotto lo Spl a mio parere e con una patina omogenea,un bordo ed un contorno invidiabile.

non vedo difetti di conio rilevanti se non una lieve debolezza sulla prima parte della data.

complimenti

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao Pietro, hai fatto un ottimo acquisto. Se i fondi sono belli allira anche più di spl, ti faccio i miei complimenti. I millesimi 1839 1840 sono i più comuni e proprio per questo è facile reperirli in conservazione ottimale per la gioia di tutti voi. Esistono inoltre numerose varianti riguardanti il rovescio e precisamente la linea dell'esergo e le dimensioni dei caratteri.

• Mi piace 1

Inviato

@@pietromoney concordo con l'analisi di francesco77 , a mio personale parere è un gradevole spl :)

Saluto

Inviato

Grazie per i complimenti.

Sono d'accordo con la valutazione di @@francesco77 e @@ilcollezionista90

Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti.

post-25438-0-50550000-1397902299_thumb.j

post-25438-0-91375600-1397902723_thumb.j

Inviato

Per me la moneta è un SPL pieno, i rilievi ci sono tutti, l'usura e lieve, ed i fondi sono molto belli con pochissimi graffietti.

attachicon.gif10 tornesi 1840- rovescio.jpg

attachicon.gif10 tornesi 1840- dritto.jpg

complimenti ottima moneta per me è in conservazione q.spl

attachicon.gif10 tornesi 1840- rovescio.jpg

attachicon.gif10 tornesi 1840- dritto.jpg

Inviato

Bellissima @@pietromoney veramente una bella moneta grazie d'avercela postata, colore e rilievi molto gradevoli ;)

Awards

Inviato

lo SPL pieno glielo darei anch'io...

se posso chiederti il prezzo o l'asta a cui ti sei aggiudicato la moneta (anche un pm se vuoi) perché il mio prossimo acquisto sarà proprio un bel 10 tornesi 1° tipo e vorrei regolarmi con la tasca :D ....

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ogni tanto mi esce qualche foto accettabile......e questa riesce a mettere in risalto la patina a mio parere davvero bella che ha assunto questa moneta.

Come vi sembra?

post-25438-0-39568500-1404673789_thumb.j

• Mi piace 2

Inviato

Ogni tanto mi esce qualche foto accettabile......e questa riesce a mettere in risalto la patina a mio parere davvero bella che ha assunto questa moneta.

Come vi sembra?

attachicon.gif10 Tornesi 1840 Ferdinando II.jpg

Bella questa foto! Ehi Pietro ......... questo è risultato che i grandi maestri della fotografia numismatica raggiungono dopo anni di prove e sacrifici. Dì la verità, è tutta farina del tuo sacco?

Inviato

Ti ringrazio @@francesco77

Certamente che è tutta farina del mio sacco; ne ho fatte di foto e di prove,e come dicevo ogni tanto dopo vari tentativi qualche bella foto esce fuori.

Per questa moneta ho tirato fuori il meglio di me e sono contento perchè la moneta lo merita davvero :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.